X


Eleonora Daniele, momenti di dolore a Storie Italiane: “Oggi i funerali”

Scritto da , il Dicembre 7, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 7 dicembre

“Oggi i funerali delle vittime di Ischia”, inizio di diretta toccante a Storie Italiane questa mattina

A distanza di ormai dieci giorni dal disastro che ha sconvolto Casamicciola Terme, Eleonora Daniele nella puntata di oggi, mercoledì 7 dicembre 2022, del suo seguitissimo programma del mattino, è tornata ancora una volta su quanto è successo in quella terribile alba di sabato 26 novembre, quando un costone del monte Epomeo si è staccato franando verso il mare e trascinando con sé di tutto: case, automobili e, purtroppo, anche vite umane. “Oggi si celebreranno i funerali delle vittime, saranno in forma privata, non si tratterà di funerali di Stato perchè i familiari non hanno acconsentito” ha spiegato la conduttrice aprendo l’appuntamento odierno, dando poi subito la linea all’inviato del TGR Campania che ormai da due settimane aggiorna praticamente tutte le mattine il pubblico della trasmissione su come procedono le cose sull’isola, dove ieri è stato rinvenuto il corpo dell’ultima dispersa, una donna di trentuno anni.

Storie Italiane, gli ultimi aggiornamenti sul disastro di Ischia: “Trovata la dodicesima vittima”

Si chiamava Maria Grazia Arcamone e, come suddetto, aveva trentuno anni l’ultima delle vittime della strage di Ischia: con il ritrovamento del suo corpo, il bilancio definitivo delle vittime è di dodici. “Alle 11.00 di oggi si celebreranno i funerali di Eleonora e Salvatore, i due fidanzati” ha detto inoltre la conduttrice, mandando in onda subito dopo un servizio nel quale ha parlato il soccorritore che ieri ha individuato il corpo dell’ultima vittima: “Mi sono infilato fino a mezzo busto in un anfratto pieno di rami. C’era cattivo odore, scavando lì è venuto fuori un braccio, quindi abbiamo subito allertato i vigili perchè dotati di attrezzature più idonee” sono state le parole del soccorritore.

Conoscevo quella ragazza, lavorava in un bar a Forio e a volte prendevamo un caffè insieme. Ho fatto di tutto per restituire un corpo su cui piangere al papà e al fidanzato

ha aggiunto inoltre l’uomo.

“Fa riflettere la scelta di non fare funerali di Stato”, la riflessione di Eleonora Daniele

“Non è stato facile trovare l’ultimo corpo perchè c’era proprio una valanga di fango in quel punto” ha dichiarato invece uno dei vigili del fuoco intervenuti subito dopo l’individuazione dell’ultima dispersa, dicendosi infine anche lui sollevato per essere riuscito a restituire il corpo ai familiari della vittima, che ora potranno celebrare il funerale. “Fa riflettere il fatto che non siano funerali di Stato” ha commentato alla fine del servizio la conduttrice di Storie Italiane, provata anche ieri quando ha annunciato la scomparsa di un personaggio famoso.