X


“Malattia fatale”, Eleonora Daniele annuncia un lutto a Storie Italiane

Scritto da , il Dicembre 6, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 6 dicembre

Storie Italiane, l’annuncio drammatico della conduttrice: “Morto lo stilista Antonio D’Amico”

Si è chiusa con l’annuncio della morte di Antonio D’Amico, stilista ex compagno di Gianni Versace, la puntata andata in onda oggi, martedì 6 dicembre 2022, del programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele. “Voglio concludere con questa notizia: è scomparso lo stilista Antonio D’Amico, l’ex di Gianni Versace” ha detto la conduttrice, leggendo l’agenzia, mentre la regia della trasmissione ha mandato in onda una foto di D’Amico. Eleonora ha quindi spiegato: “Antonio è morto durante la notte, aveva 63 anni e da mesi combatteva contro una malattia che si è rivelata purtroppo fatale…”.

Con questa notizia, dunque, vogliamo concludere oggi la nostra trasmissione mandando ovviamente un abbraccio ai suoi familiari

ha aggiunto subito dopo la Daniele, in uno studio nel quale è calato il silenzio.

A Storie Italiane il ricordo di Antonio D’Amico: addio allo stilista scomparso nelle scorse ore

Non conosciamo, per ora, molti dettagli sulla morte dello stilista che Eleonora Daniele ha annunciato negli ultimi secondi della trasmissione: dagli articoli che stanno iniziando a circolare in rete da qualche ora, apprendiamo che è scomparso in provincia di Brescia, dove viveva dal 2002, anno in cui si era trasferito a Manerba sul Garda. Solo lo scorso anno aveva inaugurato la sua nuova linea di abiti sartoriali dal titolo Principe di Ragada. La sua vita è stata segnata dal legame sentimentale con il collega Gianni Versace, che ha conosciuto nel 1982: la loro storia d’amore è durata fino al 1997, anno in cui Versace è stato ucciso. Per tutti quegli anni Antonio ha contribuito alle creazioni della linea sportiva firmata Versace.

Eleonora Daniele: “Ho fatto una promessa”, a Storie Italiane l’age progression di Santina Renda

Prima di annunciare la morte dello stilista, la conduttrice di Storie Italiane ha fatto vedere ai telespettatori l’immagine dell’age progression di Santina Renda, ricordando di aver promesso recentemente proprio nel corso della sua trasmissione, alla mamma e alla sorella di Santina, di trasmettere spesso la foto di come potrebbe essere oggi la bambina rapita a Palermo il 23 marzo del 1990 all’età di 6 anni: oggi Santina di anni ne ha 38 e può trovarsi in qualunque parte del mondo: “Faremo vedere spesso la sua foto in chiusura di trasmissione” ha detto. Peraltro in quell’occasione Eleonora si è scagliata contro chi, in rete, attacca la famiglia Renda criticandola perchè, dopo 32 anni, continua a cercare Santina: “Me la prendo con gli imbecilli” sono state le sue parole.
Non solo momenti tristi: sul finire della diretta di oggi la conduttrice ha fatto gli auguri alla collega Antonella Clerici per il suo compleanno, ricordando che questa mattina è stata intervistata su Rai2 da Fiorello.