X


Sanremo 2023, Amadeus chiarisce: “Silvia Toffanin? Il no risale al 2020”

Scritto da , il Dicembre 30, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo giovani

Amadeus rompe il silenzio sul caso della conduttrice: “Le avevo chiesto di venire nella mia prima edizione”

Da qualche giorno c’è una polemica sul Festival di Sanremo 2023 e sui nomi che si aggiungeranno alle co-conduttrici già annunciate. Tra questi spiccava quello di Silvia Toffanin in molti giornali che la davano come una delle favorite. Mediaset aveva chiuso alla possibilità che la conduttrice salisse sul palco dell’Ariston con un comunicato ufficiale in cui si diceva che non solo non avrebbe preso parte all’evento ma che non c’era nemmeno l’interesse. Il comunicato successivamente è sparito perché intanto fonti vicine all’evento avevano smentito la proposta fatta alla conduttrice. Ebbene il conduttore del festival, durante la conferenza stampa dedicata alla serata di Capodanno, come riposta Tvblog, ha detto:

“Le avevo chiesto di venire al mio primo Sanremo nel 2020 e lei carinamente aveva declinato l’invito dicendomi -non me la sento magari più avanti vediamo-“.

Silvia Toffanin e la smentita del conduttore: “Mai affrontato l’argomento ultimamente”

Non è ancora chiaro cosa sia successo nel dietro le quinte di Mediaset e perché si sia deciso per un comunicato che ha provocato così tanto clamore. Quel che è certo, stando almeno alle ultime parole pronunciate da Amadeus durante la conferenza stampa de L’anno che verrà (in onda domani sera, sabato 31 dicembre), è che Silvia Toffanin a Sanremo 2023 non è prevista (e non per eventuali no ricevuti dal conduttore della kermesse). In particolare Amadeus ha spiegato di avere un rapporto fraterno con Graziellina, ovvero la manager della conduttrice di Verissimo, e che i due si sentono tante volte, anche per gli auguri.

“Non abbiamo mai affrontato l’argomento Silvia ultimamente. Non è detto che non accada in futuro e lo richiederò a Graziella”

ha concluso.

Porte aperte al prossimo Festival di Sanremo per la conduttrice: “Mi piace molto ed è molto brava”

Nonostante tutto il caos che è successo negli ultimi giorni, e che di ora in ora ha portato il pubblico a chiedersi se la verità fosse quella di Mediaset o della Rai, Amadeus si è mostrato tranquillo e non infastidito dagli eventi. Anzi, il conduttore di Rai1 non ha nascosto l’apprezzamento professionale che continua ad avere per Silvia Toffanin e che in futuro potrebbero portarlo a richiedere, dopo il tentativo del 2020, la sua presenza.

“Le porte per quanto mi riguarda per lei sono aperte. Mi piace molto ed è molto brava”

ha detto il conduttore. Poi ha aggiunto che magari l’anno prossimo, essendo il suo ultimo festival, potrebbe essere felice di invitarla nella speranza che lei dica sì.