X


Festival di Sanremo, Amadeus non si trattiene: “Ci sarà la rivoluzione”

Scritto da , il Dicembre 27, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

“Mantengo la rivoluzione per essere contemporaneo”, la confessione inaspettata di Amadeus

L’attesa sta per finire, tra circa un mese partirà la 73° edizione del Festival di Sanremo che si preannuncia ricca di sorprese. Con un cast colmo di super big e la voglia di dare spazio ai giovani, il conduttore di Rai1, al timone della kermesse da quattro edizioni, continuerà sulla via dell’innovazione e sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato:

“Mantengo la rivoluzione, ma non per fare il rivoluzionario, ma per essere contemporaneo”.

Questo è un concetto che il presentatore ha cercato di inculcare già dal suo primo anno sul palco dell’Ariston. “Ora ci sono riuscito grazie alla collaborazione dei cantanti” ha raccontato, sottolineando che il suo scopo era di riportare l’attenzione sulla gara e sugli artisti, mentre negli ultimi anni forse il focus era più centrato sugli ospiti. Ora le persone per strada non chiedono più al conduttore chi saranno gli ospiti, ma quali saranno i cantanti, segno che l’obiettivo è stato centrato.

Sanremo 2023, Fiorello ci sarà? Arriva la risposta del conduttore di Rai1

Oltre a una rosa stellare di cantanti in gara, Amadeus quest’anno sarà affiancato da nomi celebri alla conduzione come quelli di Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. A quanto pare invece Rosario Fiorello non ci sarà, questo almeno quanto dichiarato dal conduttore di Viva Rai2 in diverse interviste. A romper il silenzio è stato anche il presentatore del festival della canzone italiana che ha ammesso:

“A oggi non c’è, ma con lui non si sa mai cosa può succedere”.

Insomma, non è escluso che l’artista possa fare irruzione sul palco dell’Ariston a sorpresa, magari proprio nel corso della puntata finale prevista per sabato 11 febbraio.

Amadeus svela: “Con Gianni Morandi abbiamo un rapporto personale molto bello”

Non ha dubbi il conduttore del Festival di Sanremo: “Non conta la mia affermazione, ma che lo spettacolo funzioni”. Proprio questa volontà ha portato alla scelta di essere affiancato dal cantante di Monghidoro alla conduzione. Dopo la partecipazione come concorrente dello scorso anno infatti, a partire dal 7 febbraio sarà al fianco del presentatore de I soliti ignoti. Su di lui Amedeo Sebastiani ha raccontato:

“Abbiamo un rapporto personale molto bello ed è una delle persone più amate che abbia mai visto nella mia vita: gli vogliono tutti bene dai bambini alle nonne”.

Oltre al noto cantante, il valore aggiunto del festival saranno anche Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, grandi professioniste, sempre disponibili e attente sul lavoro. Insomma, nonostante la frecciata di Morgan, ci sono tutti gli ingredienti per un festival indimenticabile.