X


Iva Zanicchi ferita: “È stato orribile”, dolore immane a La vita in diretta

Scritto da , il Dicembre 13, 2022 , in Ballando con le stelle
foto Iva Zanicchi 13 dicembre

La vita in diretta, il dolore della concorrente di Ballando: “Ho vissuto una cosa orribile”

E’ intervenuta nell’ultimo segmento della puntata andata in onda oggi, martedì 13 dicembre 2022, del programma condotto da Alberto Matano, raccontando un suo grande dolore: stiamo parlando di Iva Zanicchi che, come ha fatto anche qualche settimana fa in una clip mandata in onda prima di una delle sue esibizioni con Samuel Peron a Ballando, ha raccontato il grande dolore vissuto due anni fa, quando il fratello è scomparso a causa del Covid. “E’ stata una cosa orribile” ha dichiarato oggi ai microfoni del rotocalco pomeridiano del primo canale, riferendosi al fatto di non aver potuto dire addio al fratello per l’impossibilità di andarlo a trovare in ospedale prima che morisse, a causa delle regole rigidissime dovute alla pandemia. “Tante famiglie hanno vissuto quello che ho vissuto io” ha commentato, sottolineando: “Ho avuto le testimonianze”.

“Non si può morire senza nessuno accanto”, la riflessione dolorosa della cantante oggi su Rai1

“Non voglio essere ripetitiva, morire è naturale, prima o poi muoriamo tutti” ha detto successivamente Iva Zanicchi a La vita in diretta, cercando di strappare anche un sorriso ad Alberto Matano e ai telespettatori aggiungendo poi, per sdrammatizzare: “Io ho talmente tanti anni che mi avvicino alla morte… tiè!”.

Comunque non si può morire così, senza nessun familiare vicino che ti tenga la mano o ti dica una buona parola

è stato lo sfogo di Iva, che subito dopo ha asserito: “Non poter vedere quella persona neanche dopo che è morta… Ci sono dei riti che servono anche ad elaborare il lutto, come vestire la persona defunta, ma non abbiamo potuto farlo”. Ha poi rivelato che avrebbe voluto mettere una foto dei suoi genitori e un rosario nella bara del fratello, ma anche queste cose non è stato possibile farle: “Mi fa tanto male pensare di non aver potuto fare niente di tutto ciò” ha ammesso.

“Nessuno immaginava che sarei arrivata in finale”, Iva Zanicchi pronta per sabato sera

Parlando di argomenti più leggeri, ossia della sua partecipazione a Ballando con le stelle, la cantante ha invece scherzato con il conduttore de La vita in diretta innanzitutto accusandolo di averla ‘istigata’ a raccontare le sue ormai chiacchieratissime barzellette, e subito dopo svelando che quasi nessuno immaginava potesse arrivare in finale: “Ci credevo solo io! Mia figlia non ci credeva, tu neanche, mentre Samuel così così…”. Prima della fine dell’ospitata, ha anche annunciato di volersi presentare seriamente in bikini in caso di vittoria! Manterrà la sua promessa, come quella fatta a Milly Carlucci recentemente?