X


La vita in diretta, richiesta d’aiuto di Alberto Matano: “Facciamo qualcosa”

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 19 dicembre oggi

Alberto Matano fa un appello alla fine della diretta: “C’è bisogno del nostro aiuto”

E’ finalmente tornato regolare il palinsesto di Rai1, dopo lo stravolgimento dell’ultimo mese dovuto alle partite dei Mondiali del Qatar, ormai finiti. E oggi, lunedì 19 dicembre 2022, La vita in diretta è perciò andata in onda con la sua durata tradizionale, ossia dalle 17.10 alle 18.45, con il padrone di casa che nell’ultima parte della trasmissione, dopo il talk, prima di dare la linea al collega Flavio Insinna per L’Eredità, ha rivelato: “Sono trascorsi quarant’anni dal giorno in cui per la prima volta, nella basilica di Trastevere a Roma, sono state accolte per il pranzo di Natale, pensate, 33 persone in difficoltà…”.

Ora c’è un’iniziativa alla quale tengo moltissimo

ha annunciato subito dopo Alberto, che è sempre in prima linea quando si tratta di fare appelli per iniziative benefiche perchè, come dice spesso, basta un piccolo gesto per fare qualcosa che ha un grande valore per chi è meno fortunato di noi.

“Aiutiamo la comunità di Sant’Egidio”, l’appello del conduttore de La vita in diretta

“Oggi l’iniziativa è molto cresciuta, mi riferisco alla comunità di Sant’Egidio che promuove ‘Aggiungi un posto a tavola’, iniziativa alla quale si dedicano da anni tantissimi volontari” ha detto successivamente Alberto Matano, continuando:

Oltre ai volontari che da molti anni prestano il loro servizio ai più bisognosi, possiamo fare anche noi qualcosa per chi è meno fortunato, possiamo donare al 45586.

“Vi prego, fatelo” ha detto subito dopo, chiarendo che la raccolta fondi, iniziata il 4, andrà avanti fino al 27 dicembre e l’appello verrà ripetuto tutti i giorni a La vita in diretta. Concludendo l’appello, Alberto ha ribadito di tenere molto alla comunità di Sant’Egidio e a questa iniziativa concreta grazie alla quale si offre da mangiare a chi non ha nulla.

Alberto Matano fa una piccola gaffe: “Sabato la finale di Ballando… ah no, sarà venerdì!”

Chiudendo, quindi, la trasmissione, il conduttore de La vita in diretta ha salutato e ringraziato i suoi ospiti, in primis Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, prontissimi per la finale di Ballando con le stelle (lei ha rivelato di aver superato un grande ostacolo), commettendo subito dopo una gaffe, poiché ha detto a Guillermo Mariotto: “Non vedo l’ora di vederti all’opera sabato sera…”. Ricordandosi immediatamente che la finale dello show andrà in onda venerdì e non sabato, si è quindi corretto dicendo: “Non sabato, venerdì!”. Ha inoltre ironizzato: “Sarò in studio con i popcorn venerdì perchè mi sa che non dovrò assegnare alcun tesoretto”.