X


LDA raccomandato da Gigi D’Alessio per Sanremo 2023? Lui replica: “Invidia”

Scritto da , il Dicembre 13, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Gigi D'Alessio e LDA

La verità sul Festival di Sanremo 2023: “Ci tenevo a togliermi un sassolino dalla scarpa”

Da quando è stata annunciata la lista dei big in gara all’Ariston come sempre sono già partite numerose polemiche. In particolare una ha riguardato LDA, ex allievo di Amici 21 che tra pochi mesi, per la prima volta, sarà tra i cantanti in gara. Molti però hanno iniziato a criticare questa scelta di Amadeus alludendo alla possibilità che il giovane cantante sia stato raccomandato dal padre. Ovviamente, invece, Gigi D’Alessio non c’entra nulla e se il figlio è stato tra i nomi scelti da Amadeus il merito è solo ed esclusivamente suo. Durante un evento che si è svolto al Christmas Village di Napoli il giovane cantante ha voluto commentare la vicenda:

“Ci tenevo a togliermi un attimo un sassolino dalla scarpa”.

Poi ha aggiunto: “Penso ognuno di noi abbia un sogno, ci sarà sempre qualcuno invidioso”.

Il cantante mette a tacere le voci su Gigi D’Alessio: “Mi sembra di rivivere la stessa cosa in loop”

Dopo aver saputo che il figlio sarà in gara al Festival di Sanremo 2023 la reazione del papà di LDA è stata ovviamente di supporto e orgoglio verso il figlio. Ma il momento è stato un po’ rovinato da queste critiche e insinuazioni che il giovane artista sta ricevendo da giorni. Per il cantante si tratta di un dolore perché la stessa cosa gli era successa quando era entrato ad Amici l’anno scorso. Per questo sulla vicenda il giovane cantante ha detto:

“C’è gente che già ha iniziato a parlare, mi sembra di rivivere la stessa cosa in loop. Ma a noi non ce ne fo**e proprio. Almeno a me non me ne fo**e”.

LDA esausto delle critiche ricevute: “Non sanno a cosa attaccarsi”

Durante lo sfogo avuto dal figlio di Gigi D’Alessio non è mancato un ringraziamento al fatto di essere tra i cantanti in gara a Sanremo 2023 che per lui è una gioia immensa. Tuttavia il giovane artista non può godersi appieno questa bella notizia perché ci sono tutte queste critiche e polemiche sul suo conto. Lui però ha reagito con le seguenti parole:

“Il problema è che quando non riescono a criticare la musica che uno fa devono per forza criticare altro perché non sanno dove attaccarsi”.

L’artista ha voluto infine dare un consiglio a tutti, ovvero quello di non ascoltare le critiche perché l’importante è potersi guardare allo specchio ed essere in pace con la propria coscienza.