X


Retroscena su Mara Venier, Domenica In: “Quella volta l’hanno allontanata”

Scritto da , il Dicembre 24, 2022 , in Domenica In
foto Mara Venier 18 dicembre

Platinette ripercorre la carriera di Mara Venier: “Una volta è stata allontanata dalla conduzione”

Ha dedicato alla conduttrice di Domenica In la sua rubrica “La TV che vedo” pubblicata sulle pagine del numero di DiPiù uscito nelle edicole sabato della settimana scorsa Platinette, scrivendo un lungo articolo intitolato “Mara è da record, da quattordici stagioni è nel suo programma”. Nel pezzo in questione, oltre a ripercorrere i successi della conduttrice veneziana, Mauro Coruzzi ricorda un momento difficile della sua lunga esperienza alla guida del contenitore domenicale, ossia quando nell’edizione del 2006 è stata allontanata per una puntata per via della furiosa lite avvenuta in diretta tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila. “Per fortuna poi ha saputo riprendersi e il suo reintegro l’ha portata ai risultati di ascolto grazie ai quali la trasmissione rappresenta oggi un perno fisso della programmazione del primo canale nella giornata festiva” ha detto.

“Domenica In sta in piedi perchè c’è lei”, Platinette non ha dubbi sul successo della conduttrice

“Conviene essere subito chiari: il programma domenicale di Rai1 sta in piedi perchè c’è Mara Venier ha asserito Platinette nel suo articolo, nel quale ha ricordato anche che quella che Mara sta conducendo in questa stagione è la sua quattordicesima edizione, grazie alla quale ha superato il record di Pippo Baudo che è di tredici edizioni. “La Venier è totalmente padrona della situazione e disinvolta davanti alle telecamere” ha dichiarato, precisando che nella trasmissione manca un lavoro corale e la protagonista è una sola, appunto la padrona di casa, che si mette sempre al servizio degli ospiti che si alternano e dei telespettatori che le regalano ogni domenica consenso e affetto.

Mara partecipa alle interviste mostrando i propri sentimenti, tanto che restano impresse le sue emozioni, qualche suo pianto, molte sue risate fragorose e tante battute fuori copione

ha asserito successivamente.

“Per Mara Venier non è sempre stato rose e fiori”, la rivelazione di Platinette su Domenica In

Nel suo articolo Mauro Coruzzi ha ricordato che la conduzione di Domenica In da parte di zia Mara è iniziata nel 1993 (ha condotto la prima edizione con Monica Vitti, Luca Giurato e Don Mazzi), ma per lei non è sempre stato tutto rose e fiori, come nel caso di cui abbiamo parlato nel primo paragrafo, ossia la famosa lite tra Zequila e Pappalardo, che è ormai acqua passata. E anche in questa stagione, come nelle quattro precedenti, Mara registra ascolti molto alti con tutte le puntate, tanto che recentemente ha battuto alla grande Amici.