X


Massimiliano Ossini preoccupato: “E’ già tardi per tornare indietro”

Scritto da , il Dicembre 27, 2022 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 30 novembre

Linea Bianca, il conduttore: “Temo sia già tardi per tornare indietro”

Massimiliano Ossini da settembre conduce in solitaria Unomattina, lo storico programma di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 10:00. Da sabato 24 dicembre è tornato a condurre Linea Bianca, il programma dedicato alle nostre montagne che in poco tempo ha conquistato i telespettattori di Rai1. Intervistato dal RadiocorriereTv il presentatore ha lanciato l’allarme:

“Il cambiamento è molto più veloce di quello che abbiamo raccontato finora. La mia preoccupazione è che sia già troppo tardi per tornare indietro, spero che madre natura possa ritrovare equilibrio. Possiamo solo non aggravare questa situazione complessa”.

Con Linea Bianca Rai1 continua a raccontare il territorio montano che costituisce il 70% della superficie nazionale. Per Ossini capendo la montagna possiamo imparare a convivere con l’emergenza energetica, a ridurre gli sprechi. La montagna insegna a rispettare la stagionalità e a rispettare la calma. Il presentatore ha raccontato un simpatico retroscena a riguardo: in esterna per la trasmissione ha perso il treno perché distratto da un tramonto. E’ successo a Prato Piazza, in Alto Adige, a 2 mila metri: dopo una lunga nevicata il cielo ha iniziato ad aprirsi, era di un colore rosso intenso.

Massimiliano Ossini ne è convinto: “Gli italiani sono fortunati”

Il conduttore, tornato il 24 con Linea Bianca, è certo di una cosa:

“Gli italiani sono fortunati. A pochi chilometri dalle case di gran parte di noi c’è un’area montana che ci può regalare una passeggiata, un po’ di relax tra i colori e i profumi della natura”.

Per Ossini la montagna è passione e lavoro. Le popolazioni montane hanno un gran senso della solidarietà e fanno molto volontariato. Oltre che per Linea Bianca, il conduttore di Rai1 può gioire anche per gli ascolti di Unomattina. La nuova formula si sta rivelando vincente.

Il conduttore sul successo di Unomattina: “Sono molto contento”

Massimiliano Ossini è molto soddisfatto per come sta andando il programma di Rai1: “Sono molto contento di avere un rapporto quotidiano con il mio pubblico, di poter condividere esperienze e racconti”. Ma il conduttore è anche felice del clima sereno che si respira in redazione, in studio e con gli inviati. Nel futuro vorrebbe vedersi proprio com’è ora, con questa voglia di fare e con questa energia. Vorrebbe portare il sorriso nelle case dei telespettatori. L’appuntamento con Unomattina è dal lunedì al venerdì alle ore 9:00 e con Linea Bianca il sabato alle 14:10 circa.