X


Myrta Merlino, terremoto a L’aria che tira: protesta contro di lei su La7

Scritto da , il Dicembre 2, 2022 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino l'aria che tira

La conduttrice sotto attacco: bufera a LA7

Un nuovo grande caso scuote LA 7. A finire nel mirino è stata la conduttrice di L’aria che tira, Myrta Merlino. La RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) dell’azienda gestita da Urbano Cairo si è scagliata contro la presentatrice del talk show Myrta Merlino, resasi protagonista, si legge nel comunicato sindacale, di comportamenti incivili e maleducati nei confronti dei lavoratori. Nel comunicato rilasciato contro la Merlino, inoltre, si accusa di aver influenzato le decisioni sui rinnovi contrattuali dei vari professionisti:

Il volto di rete frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati. Influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo personale e né di tipo etico.

Parole di fuoco contro Myrta, finita pesantemente sotto attacco in queste ore.

Non solo Myrta Merlino, anche la tv finisce nel mirino

I sindacati però non si sono limitati a puntare il dito contro la conduttrice de L’aria che tira. La RSU, nell’incontro sindacale avvenuto nelle scorse ore, oltre a riportare le varie segnalazioni contro la conduttrice, accusata anche di alterare le turnazioni lavorative con motivi ritenuti né di tipo personale né di tipo etico. Per questo sono stati chiesti  da parte del gruppo di difesa lavorativa dei provvedimenti immediati contro la conduttrice, rivolgendosi direttamente a LA7. “La RSU auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo” si legge nella nota.

Cosa accadrà adesso?

Ora resta da comprendere che tipo di atteggiamenti saranno adottati nei confronti della conduttrice de L’aria che tira. Myrta Merlino, che nei mesi scorsi ha vissuto da vicino una terribile esperienza, è finita in riunione nelle scorse ore, come rivelato dal ben informato portale Davide Maggio, che ha provato a contattare la conduttrice per un commento sulla complessa questione. La giornalista e presentatrice è finita nell’occhio del ciclone e dopo il terremoto che si è abbattuto su LA7 non sono da escludere scenari di ogni genere. La presentatrice è in carica nel talk addirittura dal 2011 e per i fedeli seguaci del programma viene difficile anche solamente immaginare un addio che se concretizzato, sarebbe rumorosissimo. La palla ora passa nelle mani della tv di Urbano Cairo, chiamato a una decisione complessa dopo questa brutta pagina di tv dietro le quinte.