X


Pablo Trincia tuona contro Le Iene: “Suicidio? Ecco cosa si doveva fare”

Scritto da , il Dicembre 10, 2022 , in Programmi Tv
foto Pablo Trincia

Tv Talk, ex inviato de Le Iene dice la sua dopo il suicidio di Roberto Zaccaria: “Non è stata una gran scelta”

Nella puntata di oggi di Tv Talk, sabato 10 dicembre, tra gli altri è stato ospite Pablo Trincia, giornalista e per anni inviato del programma di inchieste di Italia1 che il mese scorso è finito al centro delle polemiche per il brutto caso di un doppio suicidio. Nel dettaglio, un paio di anni fa, Daniele, 24enne aveva iniziato una relazione virtuale con una ragazza che altri non era che un uomo di 64 anni appunto Roberto Zaccaria. Scoperta la verità il giovane si è suicidato e Matteo Viviani è andato a chiedere spiegazioni all’uomo il quale successivamente si è tolto la vita. Trincia ha ammesso:

“Io penso che sicuramente non è stata una gran scelta quella di andare con un fare un po’ aggressivo.”

Pablo Trincia sul suicidio che ha coinvolto Le Iene: “Si doveva fare diversamente ma non butto fango”

Il giornalista ospite nel programma di Massimo Bernardini in maniera diplomatica ha attaccato il modo di agire del programma in quel singolo caso, ma successivamente si è detto contrario anche buttare fango su tutte le inchieste che la trasmissione ha fatto in questi anni:

“Sicuramente il fatto di essere andati da quella persona che aveva quel problema psichiatrico con un modo un po’ aggressivo non ha assolutamente aiutato. È una cosa che si poteva, doveva fare in maniera diversa evidentemente. Ma allo stesso tempo quello è un programma che con tutti gli sbagli che ha fatto, ha fatto anche cose belle e positive.”

Ed infine ha concluso: “Io non butterei solo fango ha fatto anche tante inchieste tirando fuori cose importanti.” Nei giorni scorsi in molti hanno preso posizione sul caso, persino Pier Silvio Berlusconi, che si è augurato che casi del genere non succedano mai più.

Tv Talk, il giornalista parla della sua nuova docuserie: “Racconto l’India”

Parlando invece dei suoi attuali progetti, Pablo Trincia ha annunciato che presto su Sky verrà trasmesso la sua docuserie dal titolo Essere umani ambientata in India. Il giornalista è andato in India per documentare quella realtà ed il suo lavoro ha ricevuto il plauso anche degli ospiti di Massimo Bernardini Lella Costa, che è rimasta colpita del fatto che Trincia parlasse in un dialetto locale e Riccardo Bocca. Poco prima, invece, nel talk era intervenuta Francesca Fialdini che ha rotto il silenzio dopo l’attacco di Iva Zanicchi.