X


Sanremo 2023, Amadeus fa un annuncio inaspettato su Fiorello: colpo di scena

Scritto da , il Dicembre 16, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus annuncio cantanti sanremo

Fiorello ed il clamoroso annuncio del conduttore: “Sarà al Festival di Sanremo”

Tra poche ore Amadeus condurrà una nuova edizione di Sanremo Giovani. In questa occasione i Big in gara alla kermesse musicale più importante di Italia parleranno dei loro brani. Verranno inoltre annunciate le sei nuove proposte che accederanno all’evento previsto il prossimo febbraio nella cittadina Ligure. Oggi il conduttore ha indetto una conferenza stampa proprio per presentare la serata. E tra le tante rivelazioni ce n’è anche una che riguarda il suo collega al momento alla guida di Viva Rai2 in onda ogni mattina sul secondo canale nazionale. Di cosa si tratta? In pratica pare che in qualche modo ci sarà anche quest’ultimo al Festival: “Fiorello ci sarà con le sue incursioni da Viva Rai2! E io farò di tutto per essere con lui…” Successivamente il presentatore e direttore artistico della kermesse non ha nascosto che cercherà in tutti i modi di essere molto presente in tutte le radio in quella determinata settimana: “In quella settimana so che devo essere presente dappertutto…”

Amadeus al centro di furiose polemiche: “Lo trovo offensivo”

Successivamente un giornalista gli ha chiesto il motivo per cui nel cast delle 12 nuove proposte di Sanremo Giovani ci sono solo due donne in gara. E il conduttore de I Soliti Ignoti non ha nascosto tutto il suo disappunto, asserendo di non aver mai composto un cast pensando di rispettare le quote rosa:

“Solo due donne su 12 artisti in gara a Sanremo Giovani? Non ho mai scelto il cast in base alle quote rosa, lo trovo offensivo. Va in gara il meglio che ho potuto ascoltare tra i Giovani…”

Il presentatore e direttore artistico di Sanremo 2023, il quale oggi ha fatto irruzione a Viva Rai2 di Fiorello, ha poi rivelato di non aver neppure pensato di mettere nel cast delle nuove proposte due donne in più solo per farsi dire dai soliti benpensanti che è stato bravo: “E non ho mai pensato di mettere due donne in più, solo per farci dire che siamo bravi…” Insomma polemiche spente sul nascere dal presentatore.

Sanremo 2023 anticipazioni, il conduttore confessa: “Il televoto sarà molto importante”

Amadeus, sempre durante la conferenza stampa per presentare la serata di stasera di Sanremo Giovani, ha anche anticipato che alla kermesse musicale il televoto, rispetto alle scorse edizioni, sarà ancora più determinante per la vittoria finale di uno dei Big in gara: “Al Festival di febbraio il televoto, che ho potenziato, sarà centrale…” Sul cast ha poi rivelato di aver preso decisioni sofferte, ma al tempo stesso inevitabili:

“La mia scelta è sempre molto accurata e sofferta… Ho ascoltato oltre 1700 canzoni in tre mesi. Ho deciso di portare 6 ragazzi al Festival di febbraio perché non potevo fare altro. Tre non bastavano….”

Nel momento in cui ha chiesto di cambiare regolamento il presentatore de I Soliti Ignoti ha anche rivelato che ha trovato grandi disponibilità e comprensione da parte di tutti.