X


Sanremo 2023, Maurizio Costanzo si lascia andare: “Le canzoni non bastano”

Scritto da , il Dicembre 28, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Maurizio Costanzo

“A Sanremo devono esserci anche delle sciocchezze di cui parlare”, la dichiarazione del noto giornalista

L’attesa sta per finire, tra poco più di un mese Amadeus taglierà il nastro della 73° edizione della kermesse musicale italiana per eccellenza, la quarta per lui, accompagnato da Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. I nomi delle altre due donne che saranno con lui sul palco dell’Ariston non sono ancora stati svelati ma il conduttore ha anticipato che entro il 31 dicembre conosceremo il cast al completo. In serbo per il pubblico di Rai1 dal 7 all’11 febbraio ci saranno anche molti ospiti e non è escluso che il presentatore possa chiamare artisti internazionali ad esibirsi. Insomma, tutto è pronto per un’edizione indimenticabile che vedrà in gara nomi celebri della canzone italiana e tanti giovani pronti a innovare il festival. Tra questi spicca Madame che a soli vent’anni salirà di nuovo sull’ambito palco di Rai1, anche se gli imprevisti per lei non sono mancati. Infatti ha dovuto cambiare il titolo del suo brano per addolcirlo a fini del festival. Sulla vicenda si è esposto Maurizio Costanzo che ha ammesso sulle pagine del settimanale Chi:

“A Sanremo le canzoni non bastano, devono esserci delle sciocchezze di cui parlare”.

Maurizio Costanzo rompe il silenzio e confessa: “Ho un sospetto sul festival”

Senza peli sulla lingua il noto giornalista ha rivelato nella sua rubrica “Parliamone con…” riferendosi al Festival di Sanremo 2023: “Ho il sospetto che ci sia un apposito Ufficio Sciocchezze, dove alcuni si adoperano per dare disposizioni a Madame di dire una certa cosa, ad Anna Oxa di dire quest’altra castroneria”. Un commento ironico quello del marito di Maria De Filippi che ha voluto però sottolineare come in realtà il programma non sia centrato solo sulle canzoni ma abbia un contorno legato al gossip che serve per far parlare e colorare la kermesse.

Conduttore è certo: “Sanremo è una macchina perfetta nelle canzoni e nel dileggio”

Maurizio Costanzo ha sottolineato che il programma musicale è “una macchina perfetta, tanto nelle canzoni quanto nel dileggio”. Quel che è certo è che la conduzione targata Amadeus è riuscita a dare una ventata di freschezza alla kermesse canora, riportando sul palco dell’Ariston molti big che mancavano da anni. Il presentatore ha ammesso che il suo scopo è portare la rivoluzione. Quest’anno infatti oltre a giovani stelle come Madame, Ultimo e Lazza, ci saranno gli Articolo 31, i Cugini di campagna, Gianluca Grignani, I Modà e tanti personaggi che in passato erano stati super ospiti del programma. Segno che Amedeo Sebastiani è riuscito a riportare al centro la canzone.