X


Telethon, drammatico annuncio di Eleonora Daniele: “Morto un campione”

Scritto da , il Dicembre 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto belli daniele mihajlovic

Eleonora Daniele e Paolo Belli annunciano in diretta la morte di Siniša Mihajlović

Una notizia terribile è giunta in diretta oggi pomeriggio, venerdì 16 dicembre 2022, nel corso dell’appuntamento di Telethon guidato dalla conduttrice di Storie Italiane affiancata da Paolo Belli: è morto Siniša Mihajlović. L’annuncio è stato dato dai due conduttori subito dopo una breve pausa pubblicitaria. “La televisione è anche questo…” ha premesso non senza difficoltà Eleonora, mostrandosi molto turbata. “Se ne è andato un grande campione” ha aggiunto subito dopo, facendo quindi il drammatico annuncio. Immediatamente in studio è scoppiato un applauso e la conduttrice, guardando verso l’alto, ha mandato un bacio simbolicamente all’ex allenatore stroncato all’età di 53 anni da una leucemia contro la quale combatteva da anni e che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Paolo Belli e lo struggente ricordo di Siniša Mihajlović: “Ho avuto l’onore di giocare con lui”

Tra gli applausi del pubblico presente nello studio 5 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e la commozione di Eleonora Daniele, a prendere la parola pochi secondi dopo è stato Paolo Belli, che su Mihajlović ha dichiarato:

Ho avuto la fortuna di giocare con lui, l’abbiamo fatto per beneficenza, ma qualche anno fa è anche venuto come ospite a Ballando con le stelle.

“Ci lascia un amico e una persona perbene” ha poi concluso Paolo, con gli occhi pieni di lacrime, mandando anche lui un bacio verso l’alto. “Ciao Siniša” sono state le ultime parole di Paolo, dopo le quali non è riuscito ad aggiungere nulla, visibilmente commosso, mentre Eleonora Daniele, sempre al suo fianco, ha affermato di nuovo: “Gli mandiamo un grande bacio lassù…”.

Eleonora Daniele e il commovente ricordo di Mihajlović: “Era il duro dal cuore grande”

Prima di proseguire la trasmissione, sempre tra gli applausi degli spettatori presenti in studio, la conduttrice di Storie Italiane e di Telethon ha ricordato che Siniša Mihajlović era definito da tutti “il duro dal cuore grande”, parlando anche della causa della sua scomparsa prematura, come suddetto la leucemia. “Ovviamente mandiamo un abbraccio affettuoso a tutta la sua famiglia” ha detto successivamente la Daniele, in uno studio nel quale all’improvviso è calato il silenzio. Ringraziando, quindi, Paolo Belli per aver condiviso con il pubblico di Rai1 il suo ricordo del grande campione, Eleonora è andata avanti con il programma, mentre Paolo, con gli occhi ancora pieni di lacrime, è subito uscito dall’inquadratura e si è allontanato senza più riuscire a dire nulla per via del dolore.