X


Amici e la noce moscata: “Ecco qual è il danno”, silenzio rotto da un vip

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 classe allievi

Il noto giornalista sconvolto dalla vicenda della noce moscata: “Sono rimasto senza parole”

Non accenna a placarsi la polemica intorno ad Amici 22 e ai sei allievi che, stando alle tante voci ormai raccolte, avrebbero sniffato la nota spezia la notte di Capodanno per sballarsi con metodi artigianali essendo chiusi in casetta. Un fatto che in vent’anni di trasmissione non era mai successo e che ha scosso in primis Maria De Filippi e l’intera produzione e successivamente anche professori e pubblico. Un lettore del settimanale Nuovo Tv ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone e si dice piuttosto basito da quanto fatto dai sei allievi in questione. Anche il giornalista però non è rimasto indifferente e infatti scrive: “Sono rimasto senza parole”. Poi aggiunge:

“Credo che il danno maggiore i ragazzi lo abbiano fatto divulgando al pubblico le proprietà stupefacenti di una spezia di facilissimo reperimento”.

Telespettatore di Amici 22 bacchetta i ragazzi: “Può essere che siamo ridotti a questo punto?”

E’ emersa da poco tutta la verità sulla noce moscata utilizzata all’interno del talent e c’è chi ancora non può crederci. Tra questi c’è anche Luigi da Verona, il telespettatore sopracitato che ha scritto al settimanale in questione. “Pare che i sei concorrenti abbiano usato la spezia come allucinogeno” inizia a scrivere prima di aggiungere che Maria De Filippi secondo lui ha sentito il bisogno di parlarne al pubblico (anche se in realtà non l’ha fatto nei dettagli) per spiegare a grandi linee cosa fosse successo la notte di Capodanno. Poi rivolgendosi ad Alessandro Cecchi Paone chiede:

“Può essere che siamo ridotti al punto che i ragazzi sniffano una spezia?”.

Quali sono gli effetti della noce moscata? “Utilizzata per provocare allucinazioni e deliri”

Rispondendo dettagliatamente al lettore in questione Alessandro Cecchi Paone ammette che all’inizio, dopo aver appreso la notizia, aveva pensato che fosse meglio questa spezia che altre droghe più potenti e dannose. Poi però il giornalista si è informato bene sugli effetti della noce moscata e lì è rimasto scioccato. Infatti dice:

“Fin dall’antico Egitto questa spezia veniva usata per provocare allucinazioni, deliri e fughe dalla realtà. Io non lo sapevo”.

Intanto tra poche ore andrà in onda la nuova attesissima puntata del talent di Canale5. E stando alle anticipazioni di Amici 22 di oggi sarà una puntata tutt’altro che tranquilla tra una doppia eliminazione, uno scontro acceso tra i professori e un ritorno inaspettato nella categoria dei giudici.