X


Raimondo Todaro, momento difficile ad Amici 22: “Sto morendo dentro”

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto raimondo todaro amici 22

L’insegnante di Amici 22 in difficoltà per l’eliminazione sofferta del suo allievo

E’ stato uno dei primi allievi entrati quest’anno, Samuel, ed è subito spiccato per la sua ingenuità, dolcezza e educazione. Tuttavia Samuelino, come lo chiama il suo insegnante, ha avuto un percorso non facile. Se è vero infatti che è stato Raimondo Todaro il primo a credere in lui e a volerlo nella scuola, è altrettanto vero che secondo la Celentano non era pronto. Per tante settimane il ballerino è arrivato ultimo in classifica ma il suo insegnante ha resistito dal mandarlo via. Nella puntata di oggi, domenica 29 gennaio, purtroppo il maestro non ha potuto più aspettare ed ha sostituito il ballerino con un nuovo allievo di hip hop.

“In questo momento sto morendo dentro però devo fare il mio lavoro”

ha detto l’insegnante prima di stringere in un abbraccio il suo ormai ex allievo.

Raimondo Todaro tra due fuochi: allievo e collega infuriati

Non solo l’eliminazione di Samuel, ma anche il momento del compito dato a Gianmarco non è stato facile per il maestro di latino americano. A quest’ultimo innanzitutto è stato mostrato un filmato in cui l’allievo di Amici 22 gliene dice di ogni. Ma fin qui Raimondo è apparso abbastanza comprensivo. Tuttavia le cose sono poi degenerate perché a detta di Alessandra Celentano e del suo allievo non solo la coreografia assegnata è troppo difficile ma non ha nessuna finalità costruttiva. In particolare sui passi tecnici della coreografia la Celentano ha detto:

“E’ veramente una roba agghiacciante e sono d’accordo sul fatto che l’unico che possa farla è Ramon”.

Gianmarco ha invece parlato addirittura di “cattiveria” da parte del maestro ed ha ammesso che ormai ha il trauma di riceve le sue buste.

La replica dell’insegnante di Amici 22: “La coreografia è una linea guida”

In propria difesa il maestro di latino americano ha spiegato che Gianmarco fa classico tutti i giorni da settembre e che se non si vedono miglioramenti c’è un problema. Anzi, rivolgendosi ad Alessandra Celentano le ha detto che su questo dovrebbe farsi una domanda e darsi una risposta. Poi, dopo aver scoperto le pessime parole dette da Gianmarco Raimondo Todaro ha chiarito:

“La coreografia è una linea guida, se non riesci a fare qualche passo ti arrangi in base alle tue possibilità”.

Infine Raimondo ha ricordato che anche i suoi allievi hanno ricevuto compiti difficili, come Mattia il neoclassico e Samuel coreografie piene di tecnica classica.