X


Andrea Piazzolla a Storie Italiane: “Ho la nausea, non parlo del testamento”

Scritto da , il Gennaio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Piazzolla e Daniele

A Storie Italiane lungo spazio sul testamento di Gina Lollobrigida, aperto ieri

Puntata in gran parte dedicata al testamento di Gina Lollobrigida quella del programma di Eleonora Daniele andata in onda oggi, mercoledì 25 gennaio 2023, dove la padrona di casa ha avuto ospite Andrea Piazzolla, il factotum dell’attrice morta lunedì della settimana scorsa. Sul testamento si è dibattuto parecchio con i vari ospiti intervenuti, ma Piazzolla ha preferito glissare sull’argomento, dicendo alla conduttrice:

Non voglio dire niente perchè non ho ancora realizzato nulla di tutto quello che è successo…

Piazzolla ha poi aggiunto: “Sentir parlare di testamento mi fa venire anche un po’ la nausea”. Dunque Eleonora ha aggiornato i telespettatori su quanto è emerso dalla lettura del testamento: il patrimonio della Lollobrigida sembra destinato ad essere diviso in parti uguali tra Andrea e il figlio dell’attrice.

Andrea Piazzolla chiarisce: “Gina Lollobrigida non voleva lasciare nulla al figlio Milko”

A prendere la parola poco dopo è stato l’inviato Mario Acampa, intervenuto dall’esterno del tribunale di Roma, che ha parlato ovviamente del patrimonio dell’attrice. Interpellato subito dopo sull’argomento, Andrea Piazzolla ai microfoni di Storie Italiane ha asserito: “Quello che dico non è la mia versione, è la versione di Gina, lei non voleva lasciare niente al figlio”.

Gina stava attuando un piano per non lasciare niente a Milko […] Lei diceva che se ciò che rimane è zero, la metà di zero è zero. Era contraria alla legge secondo la quale la metà dell’eredità spetti per forza al figlio

ha dichiarato inoltre, ribadendo: “Ha sempre detto apertamente che non voleva lasciare nulla al figlio. Dietro l’asta, peraltro, è ovvio che ci fosse lei, io non mi sarei mai permesso di toccare niente del suo patrimonio senza il suo consenso”.

“Gina Lollobrigida era in perfetta forma” chiarisce l’ospite di Storie Italiane

“Gina era in perfetta forma” ha voluto precisare successivamente Andrea Piazzolla, interrotto da Eleonora Daniele che ha chiarito: “Però ti viene contestata la circonvenzione di incapace…”. Difendendosi, Piazzolla ha quindi rivelato l’esistenza di tante prove che dimostrerebbero la perfetta capacità dell’attrice di intendere e di volere, quindi non l’avrebbe raggirata. Tra le prove in questione, come Andrea stesso ha spiegato, sarebbero incluse registrazioni e molto altro. “Ora non posso tirare fuori queste prove” ha spiegato, e la conduttrice gli ha giustamente detto: “Ma al processo le tirerai fuori…”.

Al momento opportuno certo che le tirerò fuori, ma qui adesso non è il momento opportuno

ha concluso Piazzolla, mentre Eleonora si è detta sorpresa che l’apertura del testamento sia già avvenuta.