X


Ascolti, C’è posta per te-Tali e Quali: Maria imbattibile, bene Carlo Conti

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Ascolti Tv
foto De Filippi e Conti ascolti ieri

Ascolti tv ieri sera, sabato 28 gennaio: nuovo acceso scontro tra Carlo Conti e Maria De Filippi

Quarta sfida in ascolti nella serata di ieri, 28 gennaio 2023, tra C’è posta per te e Tali e Quali, in onda entrambi con l’appuntamento numero 4 di questa stagione, essendo partiti il 7 gennaio. E a vincere la battaglia a colpi di auditel, come c’era da aspettarsi, è stato ancora una volta il people show emozionale di Canale5, con una media di telespettatori che ha sfiorato i 5milioni e uno share rimasto di un soffio sotto la soglia del 30%, ma il talent di Rai1 si è difeso benissimo come sempre, ottenendo una media di oltre 3milioni e mezzo di spettatori e uno share compreso tra il 20 e il 21%, quindi è andato decisamente bene considerando la forte concorrenza dell’agguerrito competitor.

C’è posta per te e Tali e Quali: ecco i dati auditel esatti della serata di ieri

Riprendiamo da un articolo di TvBlog gli ascolti che Carlo Conti e Maria De Filippi hanno ottenuto con i loro programmi nella serata di ieri, sabato 28 gennaio. Lo show di Canale5 (dove Maria ha raccontato la storia drammatica di un ragazzo morto nel sonno) è stato visto esattamente da 4milioni 809mila telespettatori con uno share del 29.79%, mentre il programma di Rai1 , andato in onda con la quarta ed ultima puntata delle eliminatorie, alla fine della quale si è completato il gruppo di finalisti che si esibiranno sabato prossimo, ha avuto invece un seguito di 3milioni 534mila telespettatori con il 20.54% di share. Ottimi risultati per entrambi i programmi, quindi. Rispetto a sabato scorso, Maria ha perso un paio di punti di share e circa 200mila telespettatori, dato che il 21 gennaio ha ottenuto più del 31% con una media che ha superato i 5milioni di telespettatori, mentre Conti ha mantenuto più o meno la stessa media di spettatori e di share.

Tali e Quali finisce sabato prossimo, C’è posta per te si prepara alla “sfida” con Sanremo

Come appena detto, Carlo Conti concluderà sabato prossimo il ciclo di puntate della versione ‘nip’ del suo programma, che prossimamente tornerà con un nuovo spin-off, ossia due puntate dedicate a canzoni sanremesi. E a proposito del festival, nei giorni scorsi Maria De Filippi ha rotto il silenzio sulla scelta dei dirigenti Mediaset di trasmettere il suo programma anche sabato 11 febbraio, quindi facendo concorrenza alla finale di Sanremo, chiarendo di non voler assolutamente parlare di sfida (motivo per il quale prima abbiamo inserito tra virgolette il termine “sfida”).