X


Ascolti Boomerissima ieri sera: Alessia Marcuzzi, testa a testa con Le Iene

Scritto da , il Gennaio 11, 2023 , in Ascolti Tv
foto alessia marcuzzi boomerissima

Boomerissima parte a rilento: nessun botto per la conduttrice

Il ritorno di Alessia Marcuzzi sul piccolo schermo ha attirato grande curiosità nei giorni scorsi. Ieri sera è arrivato il tanto atteso momento del debutto di Boomerissima, che è sbarcato su Rai2 con la puntata d’esordio. Tanto divertimento per la conduttrice romana, apparsa particolarmente emozionata, grandi ospiti e sketch, come quelli regalati dalla scoppiettante Luciana Littizzetto. Sorridono solamente a metà però gli ascolti raccolti dalla Marcuzzi con il programma, capace di incollare davanti al video 1.3 milioni di spettatori (7.4% di share). Non si può parlare di flop, in particolar modo dopo una sola puntata, ma sicuramente dalle parti di Viale Mazzini si attendevano qualcosa in più, anche perché è possibile immaginare un calo di attenzione da parte del pubblico dopo la curiosità del debutto. Niente è però da buttare e sicuramente la prima puntata servirà anche per aggiustare il tiro in vista del ritorno in tv.

Alessia Marcuzzi si ritrova davanti Le Iene Show

Una sfida emozionante, così Alessia Marcuzzi si è ritrovata davanti il suo recente passato nel corso della serata che ha segnato il suo ritorno sul piccolo schermo. Ieri sera infatti  è andata in onda una nuova puntata de Le Iene Show, guidato da Belen Rodriguez e Teo Mammucari come al solito su Italia Uno. Risultati non lontani da quanto raccolto da Boomerissima su Rai2, anzi. Le Iene hanno infatti intrattenuto quasi 1.3 milioni di spettatori (8.8% il dato dello share leggermente superiore al secondo canale). La Marcuzzi ha comunque contrastato nel migliore dei modi il programma d’inchiesta, condotto nella sua ultima apparizione tv con Nicola Savino. E Rai2 ha regalato comunque momenti di grande divertimento, come il siparietto travolgente di Luciana Littizzetto e la reunion tra la padrona di casa e l’ex Francesco Facchinetti, capace di spiazzare subito la Marcuzzi in apertura di puntata.

Gli ascolti delle altre reti

Oltre alla sfida a distanza tra Boomerissima e Le Iene Show, si è poi consumato il classico duello tra le reti principali Rai1 e Canale Cinque. Ad aggiudicarsi la serata è stata Canale Cinque, che ha trasmesso in prima serata la partita valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter e Parma, capace di incollare al piccolo schermo 3.8 milioni di appassionati (29.3% di share). Per Il Nostro Generale, fiction con Sergio Castellitto, risultati in leggero calo, 3.411.000 spettatori (17.5%). Ancora ottimi risultati per il calcio in chiaro, che dopo le gioie regalate alla Rai con i Mondiali ha strappato ulteriori consensi.