X


Ascolti, Domenica In contro Amici: chi ha vinto la prima sfida del 2023

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Ascolti Tv
foto Venier e De Filippi

Ascolti tv ieri, 8 gennaio: prima sfida del nuovo anno tra Mara Venier e Maria De Filippi

Si è svolta ieri, domenica 8 gennaio, la prima sfida in ascolti tra Amici 22 e Domenica In del nuovo anno, dato che il talent di Canale5 domenica scorsa, essendo Capodanno, non è andato in onda. Chi ha avuto la meglio tra Maria De Filippi e Mara Venier? Da un pezzo di TvBlog uscito poco fa, dedicato ai dati auditel del programmi andati in onda su tutte le reti nella giornata di ieri, nelle varie fasce orarie, apprendiamo che a trionfare è stato il programma della rete ammiraglia Mediaset, la cui media di telespettatori ha superato i 3milioni, mentre la trasmissione della Tv di Stato, pur non vincendo, ha raggiunto i 2milioni 800mila telespettatori, come riportiamo al dettaglio nel secondo paragrafo.

Domenica In e Amici, gli ascolti di ieri: vittoria per Maria, risultati buoni anche per zia Mara

A trascorrere il pomeriggio domenicale dell’8 gennaio 2023 con il talent condotto da Maria De Filippi sono stati esattamente 3milioni 61mila telespettatori con una media di share del 21.4%, mentre la trasmissione di Mara Venier nella prima parte ha avuto 2milioni 827mila spettatori con il 19.2% di share, nella seconda parte 2milioni 489mila telespettatori con il 18.8% di share e nella terza ed ultima parte una media di 2milioni 360mila spettatori con il 17.7% di share. Ricordiamo che ieri la Venier ha aperto la trasmissione parlando di un lutto, mentre in quel di Amici c’è stata l’eliminazione di Rita.
Per quanto riguarda gli altri programmi domenicali di punta, quelli della seconda parte del pomeriggio, Verissimo ha avuto 2milioni 525mila telespettatori con il 19% nel primo blocco, mentre nello spazio “Giri di Valzer” il pubblico è stato di 2milioni 411mila spettatori con il 17% di share; Da noi a ruota libera ha ottenuto invece una media di 2milioni 127mila telespettatori con uno share del 15.3%.

Gli ascolti di domenica 8 gennaio 2023 dei programmi trasmessi in prima serata

Infine, riportiamo alcuni dati auditel dei programmi di ieri relativi alla prima serata, con il debutto della fiction Lolita Lobosco 2 che ha registrato una media di 6milioni 70mila telespettatori con uno share del 33.5%, mentre su Canale5 il film Captain Marvel ha ottenuto un netto di 1milione 383mila spettatori e uno share pari al 7.7%. Dunque vittoria schiacciante per il primo canale della Rai in serata, a differenza del pomeriggio quando, come già detto, ad avere la meglio è stato Canale5 sia con la De Filippi che con la Toffanin.