X


Ascolti, Mara Venier contro Maria De Filippi: chi ha vinto ieri, 15 gennaio

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Ascolti Tv
foto Venier e De Filippi

Amici 22 o Domenica In? Ecco chi ha vinto la sfida in ascolti del pomeriggio di ieri

Seconda sfida del 2023 ieri, domenica 15 gennaio, tra Amici e Domenica In, trasmessi rispettivamente sulla rete ammiraglia Mediaset e sul canale principale della Rai. Ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Da un articolo pubblicato questa mattina da Davide Maggio, puntualissimo nell’aggiornare quotidianamente i suoi lettori sui dati auditel dei programmi trasmessi il giorno prima, apprendiamo che la vittoria è stata netta per il talent di Canale5, che ha raggiunto una media di circa 3milioni 200mila telespettatori, mentre la trasmissione di Rai1, pur difendendosi benissimo, è rimasta sotto quota 3milioni, come riportiamo al dettaglio nel prossimo paragrafo, dove indichiamo anche i dati dello share di entrambi i programmi.

Maria De Filippi, ancora una vittoria in ascolti ma Mara Venier si è difesa alla grande: i dati di ieri

A seguire la puntata di Amici 22 di ieri (durante la quale un concorrente ha iniziato a sanguinare improvvisamente!) sono stati esattamente, come apprendiamo dalla fonte citata nel paragrafo precedente, 3milioni 256mila telespettatori con uno share del 23.2%, mentre per Domenica In (dove un fotografo è caduto dietro le telecamere scatenando il panico in studio) la media di telespettatori è stata di 2milioni 537mila con il 17.5% di share nella prima parte, 2milioni 261mila con il 17.6% di share nella seconda parte e 2milioni 111mila telespettatori con uno share del 17% nel terzo ed ultimo segmento, di breve durata (nella presentazione avvenuta all’inizio, invece, il pubblico è stato di 2milioni 771mila telespettatori e lo share del 18%).

Gli ascolti di ieri dei programmi in onda nella seconda parte del pomeriggio e in prima serata

Riportiamo adesso, invece, i dati auditel di domenica 15 gennaio 2023 relativi alle trasmissioni della seconda parte del pomeriggio e a quelle del prime time, tratti sempre dal sito citato nel primo paragrafo. Su Canale5 Verissimo è stato visto da 2milioni 799mila telespettatori con il 22% di share nella prima parte e da 2milioni 655mila spettatori e il 18.5% di share nella seconda parte, ossia lo spazio Giri di Valzer; su Rai1 per Da noi a ruota libera il pubblico è stato invece di 2milioni 264mila telespettatori con il 16.3% di share. Concludiamo con gli ascolti della serata, con Lolita Lobosco 2 che ha incollato al teleschermo 5milioni 288mila telespettatori con uno share del 28.2%, e con il film Wonder Woman 1984 che sulla rete principale di Mediaset, trasmesso in prima visione, ha registrato una media di 1milione 760mila telespettatori con uno share del 10.6%.