X


C’è posta per te, Mediaset ha deciso: Maria De Filippi andrà contro Sanremo

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Maria De Filippi C’è posta per te 2022

Maria De Filippi sfida il Festival di Sanremo 2023: è ufficiale

Qualche giorno fa il portale Dagospia.it ha rivelato che Mediaset avrebbe la seria intenzione di controprogrammare la kermesse musicale di Amadeus. Dopo poche ore è poi arrivata una nota ufficiale di Mediaset, che ha confermato che la normale programmazione delle sue reti continuerà anche in occasione del Festival. Tuttavia sono stati in tanti a ipotizzare che la De Filippi mai si sarebbe prestata a fare concorrenza al suo collega mandando magari al sabato sera un best of di C’è posta per te. A fare chiarezza su tutta questa faccenda ci ha pensato però il portale televisivo TvBlog.it asserendo di essere invece venuto a conoscenza che lo show del sabato sera di Canale 5 andrà in onda regolarmente con una puntata inedita contro Sanremo:

“Secondo quanto apprendiamo C’è posta per te andrà in onda regolarmente con una puntata inedita sabato 11 febbraio 2023 in concomitanza con la finale del Festival di Sanremo…”

Una sfida davvero complicata per la conduttrice, visto che stavolta dovrà vedersela con l’evento più importante in Italia. Riuscirà a non crollare troppo negli ascolti? Chissà, intanto sono già stati tanti a credere che stavolta Piersilvio Berlusconi avrebbe fatto male i conti.

Amadeus contro il Grande Fratello Vip: a febbraio ritorna il doppio appuntamento settimanale

Il popolare conduttore alla guida del Festival di Sanremo 2023 però non dovrà vedersela solamente con Maria De Filippi, che ieri con Amici ha ottenuto l’ennesimo successo sbaragliando la concorrenza. Difatti sempre il portale televisivo TvBlog.it ha confermato che il venerdì la kermesse musicale se la vedrà con la versione vip del padre di tutti i reality show condotto da Alfonso Signorini, che a partire dalla settimana sanremese tornerà con il classico raddoppio settimanale fino alla fine di questa lunghissima edizione iniziata lo scorso settembre. Riuscirà Signorini ad impensierire il suo collega, che stamattina ha fatto un importante annuncio a Viva Rai2?

Sanremo 2023 contro Teo Mammucari e Belen Rodriguez: nuova tegola per il conduttore della kermesse

I problemi per Amadeus non sono però finiti qua. Difatti il suo evento musicale avrà contro non solo C’è posta per te il sabato ed il Grande Fratello Vip il venerdì, ma anche Le Iene di martedì e di giovedì. Difatti per l’occasione ci sarà un raddoppio del programma di inchieste di Davide Parenti su Italia 1. Insomma una cosa pare essere certa: dopo 15 anni Mediaset ha deciso di fare sul serio e contropgrammare praticamente ogni giorno il Festival. Piersilvio Berlusconi avrà ponderato bene i pro e i conto di questa mossa? E chissà se Amadeus con questa agguerrita concorrenza potrebbe rischiare seriamente di perdere qualche punto di share rispetto al passato.