X


Clementino torna a The Voice Senior: “Ecco cosa manca in questo programma”

Scritto da , il Gennaio 13, 2023 , in The Voice
Foto Clementino The Voice Senior

Il cantante ammette: “A The Voice Senior abbiamo tutto tranne il genere indie”

L’uragano Clementino è pronto ancora una volta a soffiare su The Voice Senior. Il cantante partenopeo e coach del programma condotto da Antonella Clerici, fin dalla prima edizione nel cast, a partire da stasera venerdì 13 gennaio farà nuovamente capolinea sul piccolo schermo, ovviamente come al solito su Rai1. In pochi conoscono il talent come Clementino, essendo tra i volti principali dal debutto della versione Senior e nel corso di una intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e canzoni ha detto la sua sul programma condotto dall’amica Antonella Clerici. Un format che ha dato grande spazio a diversi talenti over, con tanta musica di ogni genere. Solo uno l’appunto fatto dal cantante:

Manca l’indie. Finora è passato quasi di tutto, dal rock al reggae e al rap ma questo genere proprio non è stato mai proposto

ha ammesso speranzoso per il futuro Clementino.

Clementino ricorda il collega scomparso: “Ha scandito la mia infanzia”

Se sei italiano non puoi non provare un particolare brivido ascoltando la Napoli cantata negli anni da Pino Daniele, uno dei più grandi artisti italiani di sempre. Se sei campano, il tutto diventa ancora più amplificato e Clementino è uno dei tanti esportatori della musica partenopea nel mondo, anche grazie al maestro Pino: “Ha scandito la mia infanzia e adolescenza su tutti. Poi, crescendo, mi sono appassionato a Bob Marley e alla musica reggae fino a scoprire il rap americano e italiano” ha svelato il cantante e coach di The Voice Senior tra le pagine di TV Sorrisi e canzoni.

Il grande desiderio dell’artista sul programma

Stasera per Clementino torna l’avventura sulla poltrona di The Voice Senior. Il cantante, intervenuto nelle scorse ore nella trasmissione di Antonella Clerici E’ sempre mezzogiorno, dove ha strappato risate e regalato divertenti sketch al pubblico. E l’obiettivo, in vista di questa edizione, sembra essere solo e soltanto uno: portare a casa la vittoria finale. Intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del programma il cantautore ha ammesso: “Quest’anno devo vincere io, dopo che hanno vinto Gigi e Loredana. A New York ho incontrato diverse persone italiane che vivono lì da trenta, quaranta anni e ci hanno apprezzato molto” le parole riportate da Blogo. Vedremo se Clementino riuscirà a centrare l’obiettivo prefissato, vista anche l’agguerrita concorrenza di Gigi D’Alessio, trionfatore lo scorso anno con Annibale Giannarelli, ma anche la solita grintosa Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri, al debutto ma vogliosi di sorprendere tutti.