X


Eleonora Daniele: “L’ultimo desiderio”, lutto annunciato a Storie Italiane

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 9 gennaio

A Storie Italiane il ricordo di Gianluca Vialli: “Ecco qual è il desiderio della sua famiglia”

Non è mancato in ricordo di Gianluca Vialli nella puntata del programma di Eleonora Daniele andata in onda questa mattina, lunedì 9 gennaio 2023, come sempre dalle 10.00 alle 12.00 circa su Rai1. Dopo un lungo spazio dedicato alla famiglia reale britannica, che in questi giorni sta tenendo banco sui giornali e nelle televisioni di tutto il mondo, la trasmissione ha infatti dedicato uno spazio proprio all’ex calciatore scomparso venerdì scorso, giorno dell’Epifania, a causa di un brutto male che non è riuscito a curare, all’età di 58 anni. “Si parla di funerali ma non si sa ancora quando verranno celebrati, si sa però che saranno in forma privata, è questo il desiderio della famiglia Vialli” ha annunciato la conduttrice introducendo lo spazio in questione, prima di cedere la parola ad uno dei suoi inviati.

L’inviato di Storie Italiane in collegamento da Londra: “Tantissime dimostrazioni d’affetto”

Intervenendo dall’esterno di uno stadio di Londra, il giornalista Alessandro Politi della trasmissione di Eleonora Daniele ha fatto vedere ai telespettatori i tantissimi mazzi di fiori lasciati da coloro che hanno seguito e amato il campione morto, che ha definito “un uomo meraviglioso e un grande giocatore”.

Non è stato solo un grande calciatore, è stato anche e soprattutto un uomo che ha saputo fare la differenza nel campo e fuori dal campo

ha aggiunto successivamente l’inviato. Sempre in collegamento dallo stadio Chelsea, Alessandro Politi ha detto che Gianluca Vialli ha lasciato una scia di saggezza in tutte le persone che nel corso della sua vita lo hanno conosciuto, ammirandolo sia in campo che in altri contesti. “Ha trasmesso un grande amore alle sue figlie. Le interviste che ha rilasciato negli ultimi anni sono state veramente molto toccanti” ha detto inoltre. Ricordiamo che anche Mara Venier ieri, in apertura di puntata a Domenica In, ha voluto ricordare il campione, non senza riuscire a nascondere il suo dolore.

“Ha cambiato la vita delle persone che ha incontrato”, le parole dell’inviato di Eleonora Daniele

Il giornalista di Storie Italiane ha raccontato successivamente di aver parlato con un amico di Gianluca Vialli, il quale ha rivelato che il calciatore è sempre stato un grande gentiluomo, elegante, posato e carino con tutti, a differenza di altri calciatore che hanno perso invece una nota di umiltà e rispetto. “Bisogna cercare di fare la differenza e Gianluca l’ha fatta” ha commentato alla fine del collegamento Eleonora Daniele dallo studio.