X


Forum, Barbara Palombelli toccata nell’intimo: “Conquiste frutto di battaglie”

Scritto da , il Gennaio 26, 2023 , in Programmi Tv
foto Barbara Palombelli oggi Forum

Forum, conduttrice torna sul tema delle adozioni: “Leggi recenti, frutto di tante battaglie”

Ha toccato un tema a lei molto caro Barbara Palombelli che ha dedicato la puntata di oggi della trasmissione giuridica di Canale5 proprio al concetto di affidamento e adozione. La conduttrice, madre di quattro figli tre dei quali adottati, ha dato voce a Giovanni e Silvia, una coppia che in passato ha preso in affidamento la piccola Ludovica di 5 anni, ormai maggiorenne. Ora il padre vorrebbe adottarla, mentre la moglie sarebbe contraria, per non turbare l’equilibrio che si è instaurato in famiglia e soprattutto non creare uno stato di malessere nel loro figlio biologico. Non ha potuto fare a meno di dire la sua su un tema così delicato, che l’ha toccata personalmente, la conduttrice Mediaset che ha raccontato:

“Da punto di vista legale adozione e affidamento sono due cose importanti per una famiglia, frutto di tante battaglie e leggi molto recenti”.

Ha poi proseguito raccontando che un tempo “non era così importante l’anagrafe, ma era importante l’amore”.

Barbara Palombelli è certa: “Un tempo non c’erano le leggi a regolare l’affetto”

Ha introdotto con parole cariche di emozione la causa del giorno a Forum la conduttrice romana. La moglie di Francesco Rutelli, parlando di adozione ha raccontato:

“Quando si parla di adozione e affidamento si pensa alle regole, ai servizi sociali, alle leggi”.

Ha sottolineato poi che basta andare indietro nel tempo, pensare alle famiglie di una volta per capire che “c’era sempre qualcuno in più a tavola e nelle case, ed era più naturale accogliere, anche al di là dell’anagrafe”. Senza peli sulla lingua la conduttrice, toccata dalla causa di oggi, ha sottolineato:

“Prima non c’erano leggi che regolavano l’affetto”.

Conduttrice di Forum guarda al passato e confessa: “Prima c’era l’accoglienza, oggi le leggi”

Ha concluso il suo commento con queste parole, in diretta su Canale5, Barbara Palombelli: “Prima c’era l’accoglienza che oggi invece è molto regolamentata”. La conduttrice ha toccato un tema a lei molto caro a Forum, programma sul quale è sorta una polemica di recente, che oggi ha visto vincere il signor Giovanni, favorevole all’adozione. La presentatrice romana è infatti la mamma biologica di Giorgio e ha tre figlia adottivi: Serena, Francisco e Monica. Ha sempre sottolineato, parlando di loro nel corso di diverse interviste, che il senso di abbandono di un bambino resta purtroppo per tutta la vita, nonostante l’amore ricevuto dai genitori affidatari.