X


La vita in diretta, dolore per Nancy Brilli: “Quella volta a casa Lollobrigida”

Scritto da , il Gennaio 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto Nancy Brilli 16 gennaio

L’attrice ricorda la grande collega scomparsa oggi: “Una volta sono stata a casa sua e…”

E’ stato dedicato a Gina Lollobrigida il talk che si è svolto nella seconda parte della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, lunedì 16 gennaio 2023, dove il padrone di casa Alberto Matano ha ospitato, vista la scomparsa improvvisa dell’attrice, più personaggi del solito, tra i quali Nancy Brilli, Eleonora Daniele, Rosanna Cancellieri, Simona Izzo, Pino Strabioli e altri ancora. E proprio Nancy, ricordando la stella del cinema, ha raccontato un aneddoto risalente a molti anni fa. “A Gina piaceva raccontare le storie della sua vita. Una volta sono stata a casa sua, ho percorso il famoso corridoio con una miriade di fotografie di grandi personaggi che lei aveva incontrato e conosciuto nel corso della sua carriera” sono state le parole della Brilli, che ha poi continuato dicendo: “Ho visto tanta gente in quelle foto, lei quei personaggi li ricordava tutti e mi ha raccontato moltissime storie meravigliose”.

Nancy Brilli a La vita in diretta: “Gina Lollobrigida mi ha raccontato anche di Fidel Castro”

Proseguendo il suo ricordo di Gina Lollobrigida che, come abbiamo scritto in diversi altri articoli, si è spenta all’età di 95 anni nelle prime ore della giornata di oggi presso una clinica romana nella quale si trovava ricoverata da alcune settimane, l’attrice ospitata da Alberto Matano ha dichiarato: “Vedendo tutti quei grandi personaggi nelle foto che Gina aveva nel corridoio di casa sua, veniva veramente la bava e gli chiedevi ‘Tu quello lo hai conosciuto?’, con lei che rispondeva cose del tipo ‘Si, ma non era granché’…”.

Mi ha raccontato anche dell’incontro con Fidel Castro e di un personaggio al quale puzzava l’alito

ha rivelato inoltre successivamente Nancy, prima che anche altri ospiti de La vita in diretta raccontassero la loro testimonianza sull’attrice morta oggi.

Non solo Nancy Brilli: anche Pino Strabioli ha ricordato la grande stella del cinema italiano

Accanto a Nancy al tavolo de La vita in diretta nella puntata trasmessa oggi c’è stato Pino Strabioli, che ha raccontato invece di un incontro che ha avuto con la Lollobrigida in occasione di un omaggio da lui fatto ad Anna Marchesini, che in passato l’aveva imitata (è stato mandato in onda anche un filmato a riguardo): “Ho intervistato Gina e mi ha chiesto di poter rivedere Anna, che ha amato moltissimo” ha rivelato Strabioli, mentre Alberto Matano ha commentato “Questo a dimostrazione della grande ironia che la contraddistingueva”.