X


Panico a L’Eredità: Flavio Insinna fa spaventare la campionessa Paola

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Programmi Tv
foto Insinna e campionessa

La campionessa de L’Eredità teme di aver fatto un errore madornale, ma è uno scherzo del conduttore

Non è mancato neanche oggi, domenica 29 gennaio 2023, l’appuntamento con il seguitissimo quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, dove al gioco della ghigliottina a tentare la fortuna è stata Paola, campionessa in carica stasera. Non è andato bene per lei il gioco finale, ma sarebbe potuto andare anche peggio dato che, pochi secondi prima di scoprire l’esito della risposta, ha temuto di aver commesso un errore assurdo, poiché inizialmente ha scritto sul cartellino una parola, ma poi l’ha cancellata sostituendola con un’altra: e Insinna le ha fatto credere, per un attimo, che proprio la parola cancellata e cambiata pochi istanti prima dello scadere del tempo a sua disposizione, potesse essere la risposta vincente. “Hai cancellato volante…” le ha detto Flavio. Rimanendo di sasso, Paola ha risposto: “Oh no…”, con in viso un’espressione a dir poco terrorizzata, appunto per il timore di aver mandato all’aria la vittoria.

Paura passata per la campionessa de L’Eredità, che non ha vinto in ogni caso

Dopo alcuni secondi di panico, però, Flavio Insinna ha subito tranquillizzato la campionessa Paola rassicurandola e dicendole che la parola vincente non era quella da lei inizialmente scritta e poi cancellata. Tuttavia poco dopo ha dovuto comunicarle che neppure la seconda risposta data era quella vincente, ossia la parola ‘BALLO’. I cinque indizi, invece, come si vede nella grafica della foto in alto erano ‘Movimento’, ‘Bacio’, ‘Diabolik’, ‘Peppe’ e ‘Polizia’. Proprio su alcuni di questi indizi il conduttore, quando ha fatto lo scherzo alla concorrente, ha detto: “La volante della polizia, il bacio volante, movimento volante…”. A quel punto in studio è calato il gelo, ma Flavio ha subito chiarito:

Per fortuna no, non è “volante” la risposta corretta. Ci avevate creduto, eh?

rivolgendosi a tutti gli spettatori presenti in studio.

L’Eredità: sfumata una vincita di quasi 19.000€ per la campionessa in carica Paola

Alla fine, dopo alcuni secondi di suspance, Flavio Insinna ha rivelato quella che era la reale risposta vincente, ossia ‘PANTERA’, ripartendo proprio dallo scherzo della volante della polizia, dicendo alla concorrente: “Come viene definita la volante della polizia?”. Niente da fare, perciò, per Paola, che non ha potuto portare a casa la somma in palio, ossia 18.750€. Non è andata meglio, qualche sera fa, a Riccardo, che ultimamente ha tenuto banco spesso alla ghigliottina, ma che stasera si è fermato al gioco precedente: tre giorni fa, infatti, ha avuto l’ennesima batosta.