X


Boom a L’Eredità, Flavio Insinna: “Ghigliottina record”, ma è finita malissimo

Scritto da , il Gennaio 25, 2023 , in Programmi Tv
foto Insinna e campione Riccardo

L’Eredità: il campione Riccardo arriva alla sua undicesima ghigliottina, ma va male

Ghigliottina numero 11, quella della puntata andata in onda oggi, mercoledì 25 gennaio 2023, del seguitissimo programma del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, per il campione Riccardo, ormai volto molto popolare per il pubblico del primo canale. Un finale, quello dell’appuntamento odierno, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso anche per l’altissima cifra che il concorrente è riuscito a portare all’ultimo step della trasmissione, ossia 200.000€, poi diventati 50.000 a causa di due dimezzamenti. La fortuna, però, non ha assistito Riccardo, costretto ad andare via a mani vuote, dato che la parola che lo avrebbe fatto vincere non era quella da lui scritta sul cartellino, non senza dispiacere da parte del padrone di casa Flavio Insinna e dei prof Andrea Cerelli e Samira Lui.

Flavio Insinna riepiloga le partecipazioni precedenti del campione Riccardo

Prima di entrare nel vivo della ghigliottina, il conduttore de L’Eredità ha fatto una cosa inusuale: dopo essersi complimentato con il concorrente, appunto per via delle sue dieci partecipazioni precedenti al gioco finale, ha ricordato tutte le parole con le quali si è misurato, ossia: “stop”, “campo”, “carriera”, “frittata”, “carrello”, “dollaro”, “tappeto”, “mozzarella”, “voglia” e “volpe”.

Sei già un record man, perchè una sequenza così di ghigliottine l’ha fatta solo il nostro stroardinario Massimo Cannoletta e qualche altro concorrente

ha quindi detto Flavio al campione, sottolineando: “Essere qui per l’undicesima volta è già da fuoriclasse”. Finiti i complimenti, si è passati al gioco vero e proprio, con lo svelamento dei cinque indizi visibili nella grafica della foto in alto, ossia ‘OCCHI’, ‘IL FIN’, ‘PASTORE’,’PROVARE’ e ‘NATURA’, non prima di una battuta fatta da Riccardo, ossia: “Come diceva il grande Manfredi, che fosse la volta buona…” (l’ha battuta l’ha fatta in dialetto, proprio come il celebre attore).

Delusione per il campione de L’Eredità: la parola esatta era ‘MERAVIGLIA’ e non ‘STELLE’

Finita la ghigliottina, Riccardo ha fatto un’altra battuta dicendo: “I miei ex compagni di scuola del liceo mi chiedono come mai non ne azzecco una. Mi sa anche stavolta che ci rivediamo domani sera”. L’aneddoto ha fatto scoppiare a ridere sia Flavio Insinna che il pubblico presente in studio, e pochi secondi dopo, di fatto, è arrivata la doccia fredda: la risposta da lui data, ossia ‘STELLE’, si è rivelata errata, dato che la parola vincente era ‘MERAVIGLIA’. Non è andata meglio due sere fa, quando un altro Riccardo (Riccardo Hao, in quel caso) ha avuto anche lui una doccia gelida.