X


L’Eredità, Flavio Insinna provato alla ghigliottina: “Stop alla guerra”

Scritto da , il Gennaio 4, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 4 gennaio

“Noi siamo per la pace, la guerra deve finire”, le parole toccanti del conduttore de L’Eredità

Ha approfittato di uno degli indizi della ghigliottina nella puntata andata in onda oggi, mercoledì 4 gennaio 2023, del suo seguitissimo programma del preserale di Rai1, Flavio Insinna, per accantonare per qualche istante l’atmosfera del gioco e fare una riflessione molto seria, dicendo: “Noi siamo per la pace. Stop alla guerra”. Ovviamente in studio è subito partito un applauso. La parola vincente era ‘STOP’ e uno dei cinue indizi era invece ‘BEATLES’, dunque Flavio ha ricordato il verso “Stop coi Beatles stop” del famoso brano di Gianni Morandi “C’era un ragazzo che come me…”.

E’ una canzone pacifista perciò noi non smetteremo mai di cantarla

ha asserito.

“Noi siamo contro la guerra, non siamo solo pacifisti”, l’appello di Flavio Insinna a fine puntata

“Noi non siamo solo pacifisti, siamo proprio contro la guerra, e questa è una cosa in più. La guerra a noi non piace proprio, ci piace la pace! Noi non stopperemo mai i Beatles ma speriamo che si stoppi una volta per tutte la guerra” ha voluto specificare subito dopo il conduttore de L’Eredità, prima che tutti gli spettatori presenti in studio per assistere alla puntata di oggi, come suddetto, facessero scoppiare un applauso. Chiusa questa breve parentesi, l’attenzione è tornata sulla ghigliottina, i cui indizi, oltre al già citato ‘BEATLES’, erano ‘PIEDE’, ‘SCRITTA’, ‘MURO’ e ‘DARE’, ma il nuovo campione in carica, Riccardo, non ha indovinato la parola ‘STOP’, dando invece ‘PIOMBO’ come risposta, dunque è andato via a mani vuote ma potrà ritentare la fortuna domani sera se riuscirà a battere nuovamente tutti gli sfidanti e a giocare ancora alla ghigliottina.

La risposta esatta era “stop”, noi stiamo per dare lo stop al programma per questa sera ma speriamo anche nello stop alla guerra

ha detto infine Flavio, chiudendo la trasmissione e dando la linea, come tutte le sere, all’edizione del TG1 delle 20.00.

L’Eredità, niente da fare per il campione Riccardo: non ha bissato il successo della campionessa di ieri

Ghigliottina amara, quindi, per il campione de L’Eredità stasera, che ha visto sfumare una vincita di 40.000€, a differenza della concorrente che lo ha preceduto, ossia Barbara, campionessa nella puntata di ieri sera, che si è portata a casa una somma altissima, ovvero 90.000€, senza riuscire a trattenere le lacrime tra incredulità e commozione, tant’è che Flavio Insinna ha dovuto darle il suo fazzoletto.