X


Lolita Lobosco 2, difficile scelta di Mario Sgueglia: “Sono stato folgorato”

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Mario Sgueglia Lolita Lobosco

Protagonista di Lolita Lobosco rivela: “Ecco cosa mi ha spinto a diventare un attore”

Veste i panni di Angelo Spatafora nella fortunata fiction di Rai1 l’attore Mario Sgueglia. Entrato nella seconda stagione della serie tv con protagonista Luisa Ranieri, ha raccontato di aver fatto una lunga e difficile gavetta e che prima di intraprendere la carriera artistica si è laureato in giurisprudenza. Ha capito però che quella non era la sua strada molto presto e ha deciso di inseguire i suoi sogni. “Dentro di me sapevo che non era quella la mia strada” ha raccontato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Di Più Tv, dichiarando poi:

“Volevo recitare fin da quando ero piccolo e mio cugino mi ha fatto vedere taxi driver con Robert De Niro: una folgorazione”.

Ha raccontato poi che lasciare il mondo dei tribunali non è stato facile perchè sapeva che avrebbe deluso i suoi genitori.

Mario Sgueglia stregato da Luisa Ranieri: “Bellissimo feeling, ci siamo capiti al volo”

Complici le origini partenopee l’attore di Angelo Spatafora ha raccontato di essersi trovato benissimo con la protagonista di Lolita Lobosco:

“C’è stato subito un bellissimo feeling, forse perchè ho anche io origini napoletane, ci siamo capiti al volo”.

Ha usato parole al miele per la collega, l’artista che nella serie tv di Rai1 interpreta il suo ex compagno che tornerà nella sua vita per destabilizzarla. Oltre a essere una grande professionista infatti la moglie di Zingaretti è “altruista, intuitiva e compagnona”. Ha raccontato infatti che il set è diventato una grande famiglia e alla fine delle riprese “correva nei camerini per chiamare Luisa e gli altri attori” e uscire insieme per andare a mangiare. Uscite alle quali ha spesso partecipato anche Luca Zingarelli. Proprio sull’attore di Montalbano ha ammesso: “Luca è un vero e proprio mito per me”.

Angelo Spatafora pronto a creare scompiglio nella serie Lolita Lobosco 2: cosa succederà con Danilo

L’arrivo del personaggio interpretato da Mario Sgueglia è stato una rivoluzione della serie tv di Rai1. L’attore ha confessato che si metterà in mezzo nella storia tra la protagonista e il giornalista, che andranno in crisi. Nella puntata di questa sera infatti il reporter si allontanerà e sarà posto di fronte a una difficile scelta. L’attore ha ammesso che per lui far parte del cast della seconda stagione della fiction è stato un onore e una grande emozione. Ha amato infatti la prima stagione e soprattutto ha trovato subito un grande affiatamento con il cast.