X


Mara Venier, racconto straziante: “Disperata, mia figlia poteva morire”

Scritto da , il Gennaio 6, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier piange

La conduttrice di Domenica In racconta: “Mia figlia ha rischiato di morire dopo la nascita”

Lunga intervista di Mara Venier pubblicata sulle pagine del numero di DiPiù uscito in tutte le edicole sabato della settimana scorsa. Nell’intervista in questione la padrona di casa di Domenica In si è raccontata a cuore aperto, rivelando episodi del suo privato mai venuti a galla prima, come la paura provata subito dopo la nascita della sua prima figlia, Elisabetta Ferracini, che ha avuto quando aveva solo diciassette anni. “E’ nata prematura e i medici mi hanno detto che avrei dovuto farla battezzare subito perchè sarebbe potuta non sopravvivere”.

Piangevo, ero disperata. Accanto a me c’era una suora che mi asciugava le lacrime, mi sembra ancora di vederla

ha raccontato inoltre.

Mara Venier rivela: “Ecco perchè ho deciso di chiamare Elisabetta mia figlia”

“Al momento del battesimo, dovevo ancora dare un nome a mia figlia. Ho chiesto a quella suora come si chiamasse, mi ha risposto ‘Sono suor Elisabetta’, perciò ho deciso di dare il suo nome alla mia bambina” ha raccontato la conduttrice di Domenica In nell’intervista, ricordando anche il suo primo amore nonché padre di Elisabetta, ossia l’attore Francesco Ferracini, scomparso qualche anno fa: “Ero proprio una bambina quando ho perso la testa per lui, era bellissimo. Sono rimasta incinta e pochi mesi dopo ci siamo sposati a Mestre, ma la sera stessa del matrimonio lui mi ha annunciato che sarebbe partito per Roma per lavorare come attore. Ho potuto raggiungerlo nella capitale solo tre anni più tardi, quando ho iniziato a lavorare anch’io nel settore dello spettacolo” ha dichiarato. Elisabetta vent’anni fa l’ha resa poi nonna per la prima volta: oggi Giulio, il più grande dei suoi nipoti, studia Giurisprudenza a Roma, e nell’intervista lo ha definito “bello come un modello”.

“Ho avuto momenti difficili con i miei figli”, la conduttrice non lo nasconde

“Ho avuto anche dei momenti complicati, in passato, con Elisabetta e Paolo (il suo secondo figlio, ndr.)” ha ammesso inoltre Mara Venier nell’intervista, sottolineando di rendersi conto che per entrambi non deve essere stato facile avere una madre così “ingombrante”. Tuttavia, con la nascita dei nipoti, i rapporti con entrambi i figli sono migliorati e ogni incomprensione si è risolta. “I figli capiscono davvero i propri genitori solo quando diventano genitori a loro volta, ma il mestiere di genitore non si finisce mai di imparare” ha dichiarato a questo proposito.
Intervista a parte, pochi giorni fa Mara ha fatto invece una rivelazione inaspettata su come ha iniziato il 2023…