X


Massimiliano Ossini, incredibile: “Lo faccio per Unomattina e Linea Bianca”

Scritto da , il Gennaio 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 2 dicembre

Ecco come fa il conduttore a conciliare l’impegno a Linea Bianca e a Unomattina

Si è raccontato recentemente sulle pagine di DiPiùTV Massimiliano Ossini, dalla scorsa estate alla conduzione del programma che ogni mattina apre il palinsesto di Rai1, e da Natale tornato anche alla guida della trasmissione itinerante dedicata alla montagna che porta avanti con successo ormai da tante stagioni. Ma come fa a lavorare tutti i giorni a Roma e, contemporaneamente, registrare le puntate in esterna del suo programma del sabato? A spiegarlo è stato lui stesso che, raccontandosi ai microfoni del settimanale appena citato, ha dichiarato:

Per qualche mese sarà tutto un incredibile incastro, poiché dal lunedì al venerdì sono a Roma per Unomattina. Poi il venerdì, finita la trasmissione, esco velocemente dagli studi e prendo il primo treno per raggiungere le destinazioni in cui registriamo Linea Bianca.

“Sabato e domenica lavoro alle riprese e già la domenica sera torno a Roma per essere in diretta il lunedì mattina” ha aggiunto subito dopo.

Massimiliano Ossini rivela: “Ecco come faccio a vedere i miei familiari in questi mesi”

Lavora quindi no stop, 7 giorni su 7, in questi mesi invernali il conduttore di Unomattina e Linea Bianca, che nell’intervista in questione ha spiegato anche come fa a passare del tempo con la sua famiglia, che non vive a Roma ma ad Ascoli Piceno. “In questo periodo così frenetico ho chiesto a mia moglie e ai miei figli di venirmi a trovare, ogni tanto, sul set delle riprese, in montagna”.

Se mi riescono a raggiungere per le 18.00, finite le riprese andiamo a cena insieme in qualche baita, ho detto questo a mia moglie Laura

ha raccontato Massimiliano, sottolineando che la moglie e i figli sono i suoi primi fan e sanno benissimo che vorrebbe averli sempre al suo fianco, specie quando realizza Linea Bianca, programma al quale è legatissimo, anche perchè, come ha rivelato in uno dei suoi libri, proprio la sua passione per la montagna gli ha permesso di conoscere, durante una gita sulle Alpi, la donna che ha sposato e dalla quale ha avuto tre figli.

Linea Bianca, il racconto del conduttore: “Anni fa ho vissuto una situazione di pericolo”

Soffermandosi poi proprio sul programma dedicato alla montagna che conduce ogni sabato pomeriggio alle 14.00 su Rai1, Massimiliano Ossini (che in un’altra recente intervista ha parlato di una sua preoccupazione) ha ricordato che alcuni anni fa, mentre stava girando con la troupe una puntata ambientata sulle Dolomiti, si è abbattuta una bufera improvvisa e solo l’intervento di un elicottero gli ha permesso di lasciare, con i suoi colleghi, la località colpita dalla tormenta di neve.