X


“L’ultimo saluto”, Massimiliano Ossini annuncia un lutto a Unomattina

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 28 novembre

A Unomattina il ricordo di Gianluca Vialli: “Oggi l’ultimo saluto a Londra”, le parole del conduttore

Ha dedicato l’anteprima della puntata andata in onda oggi, lunedì 9 gennaio, del suo programma del mattino di Rai1 ai problemi che dovremo affrontare nel nuovo anno, ma anche alle scomparse che hanno caratterizzato l’inizio del 2023, Massimiliano Ossini, spendendo quindi alcune parole in ricordo di Gianluca Vialli. “C’è tristezza per gli addii che hanno contrassegnato la fine dello scorso anno” ha detto Massimiliano, mentre la regia ha mandato in onda nei maxischermi dello studio alcune immagini del Papa emerito Benedetto XVI, scomparso il 31 dicembre. L’attenzione si è poi spostata subito sull’ex calciatore venuto a mancare venerdì, all’età di 58 anni, a causa di un brutto male che non è riuscito a curare: “Abbiamo visto funerali solenni e cerimonie private e oggi ci sarà l’ultimo saluto a Gianluca Vialli ha detto in proposito.

Massimiliano Ossini e il ricordo di Gianluca Vialli: “Ha detto di non volere un addio grigio”

Sempre nell’anteprima della puntata di Unomattina di oggi, il conduttore, parlando ancora della morte di Gianluca Vialli, ha ricordato anche le parole da lui pronunciate qualche tempo fa, quando purtroppo sapeva che le speranze di sconfiggere la sua malattia erano sempre meno: “Non voglio un addio grigio ma un funerale allegro” ha detto.

Non sarà facile perchè ora dopo ora, giorno dopo giorno, ci siamo accorti tutti che le tantissime testimonianze d’affetto stavolta non sono state solo parole di circostanza

ha poi aggiunto Massimiliano, concludendo con un: “Ciao Gianluca”. E a fare un omaggio all’ex calciatore ieri è stata anche Mara Venier, che ha dedicato a lui i primi minuti della diretta di Domenica In, mostrandosi molto turbata per la sua scomparsa improvvisa.

Unomattina: “Servono slancio e responsabilità”, le parole del conduttore all’inizio della diretta

Parlando, invece, dei vari problemi da affrontare nel corso dell’anno che è appena iniziato, Massimiliano Ossini nei primi minuti della diretta ha spiegato che serviranno slancio e responsabilità, non nascondendo: “Ci aspettano tante difficoltà in questo 2023, come i rincari, l’aumento dei contagi da Covid, il rischio della recessione e non solo”.

Insomma, non sarà un anno facilissimo ma la voglia di ripresa c’è, come un cauto ottimismo

ha aggiunto successivamente, spiegando poi che già dal turismo arrivano segnali incoraggianti relativi alla ripresa, si parla infatti di doppia cifra. “Saldi, ripartono i consumi?” è stata poi la domanda del giorno, che Massimiliano ha affrontato nel corso della puntata con i suoi ospiti.