X


Morto Lance Kerwin, attore de La casa nella prateria e La signora in giallo

Scritto da , il Gennaio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Lance Kerwin

Si è spento all’età di 62 anni l’ex baby star de Le notti di Salem: ignote le cause del decesso

E’ morto Lance Kerwin, attore americano divenuto famoso alla fine degli anni Settanta per essere stato co-protagonista, assieme ai colleghi David Soul e James Mason, della miniserie televisiva horror Le notti di Salem, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, che gli ha fruttato ben tre nomination agli Emmy. Kerwin ha recitato anche nel popolare telefilm La casa nella prateria, esattamente nell’episodio numero 3 della prima stagione, intitolato “La grandinata” (vediamo una scena nella foto in alto: ha interpretato il ruolo di Danny, figlio di Jack Peters, uomo saltato in aria nella miniera dove Charles Ingalls ha trovato lavoro dopo la bufera che ha distrutto il raccolto, mentre a Walnut Grove le donne, guidate da Caroline, cercavano di salvare il grano risparmiato dalla tempesta). Anni dopo è apparso in un episodio della sesta stagione de La signora in giallo, dal titolo “Segreto confessionale”. Nella sua lunga carriera di attore è stato inoltre tra i protagonisti di Squadra emergenza e Sulle strade della California.

L’annuncio della morte dell’attore dato dalla figlia Savanah

La scomparsa di Lance Kerwin è avvenuta nella mattinata di martedì 24 gennaio a San Clemente, in California, e l’annuncio alla stampa è stato dato dalla figlia Savanah ai microfoni di The Hollywood Reporter. Al momento, come suddetto, non si conoscono le cause della morte, non essendo state svelate dai familiari, ma sicuramente nelle prossime ore si avranno notizie a riguardo.
Tornando alla sua carriera, elencare tutte le serie e i film ai quali ha preso parte è impossibile. Negli anni Novanta, come raccontano diverse testate giornalistiche, ha però abbandonato la recitazione, cambiando totalmente vita e iniziando a lavorare come agricoltore alle Hawaii.

Lance Kerwin aveva problemi di salute: due anni fa era stata fatta per lui una raccolta fondi

La causa della morte, visto che aveva solo 62 anni, è sicuramente dovuta a problemi di salute: a questo proposito si sa che nel 2021 era stato creato un conto corrente per una raccolta fondi in suo sostegno, dato che soffriva di alcuni problemi molto seri non precisati, tra cui una lesione alla schiena. Lascia la moglie Yvonne e cinque figli.