X


Pierluigi Diaco non si scusa a Bella Ma’: perché ha sgridato la signora

Scritto da , il Gennaio 31, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco a Bella Ma'

Pierluigi Diaco tira dritto e si giustifica per aver sgridato Raffaella: niente scuse dopo le polemiche

Il conduttore di Bella Ma’ ieri sul web è stato travolto dalle polemiche e pesantemente attaccato per aver sgridato, in modo eccessivo e pesante, una signora tra i ‘Boomer’ rea di essersi lasciata scappare un ‘Che p***e’. In molti, quindi, si aspettavano che oggi Diaco nel suo talk su Rai2 avrebbe detto qualcosa in merito, magari delle semplici scuse per il modo in cui ha trattato la signora Raffaella. Invece, il conduttore ha tirato dritto per la sua strada, non si è scusato ma anzi ha espresso il suo punto di vista, giustificandosi e motivando il suo gesto. Inutile dire che anche queste ‘finte scuse’ o meglio queste giustificazioni stanno iniziando a far rumore sui social e non fermando l’ondata di attacchi e polemiche.

Bella Ma’, il conduttore non si scusa ma si giustifica: “Mi piace fare il bacchettone”

Nel dettaglio, nella puntata di oggi di Bella Ma’, martedì 31 gennaio, il conduttore, durante la chiacchierata con Luisa Corna, ha colto la palla al balzo per inscenare una gag. Dopo che gli è sfuggito un ‘chissene’ si è alzato e si è rimproverato da solo. A questo punto, però, la Corna, probabilmente all’oscuro di tutta la vicenda, non ha ben compreso il suo gesto dando l’assist a Pierluigi Diaco per svelare perché ha sgridato la signora Rossella in quel modo:

“Mi piace l’idea di fare una televisione pulita, con un linguaggio semplice ma rispettoso del pubblico e mi piace anche fare un po’ il bacchettone. Perché penso non si debba fare tutto ed è anche bello che la tv accompagni il telespettatore per mano verso un linguaggio il più regale possibile.”

Pierluigi Diaco sotto attacco per il modo in cui ha sgridato una concorrente: l’affondo di Selvaggia Lucarelli e non solo

La sfuriata del conduttore di Bella Ma’ contro la signora Raffaella, concorrente dei Boomer, non è avvenuta nella puntata andata in onda ieri ma in quella di mercoledì 25 gennaio. Ieri sera, però, è stata diffusa dall’account Il Grande Flagello e da allora il conduttore è finito sotto attacco, travolto da pesanti critiche. In molti giudicano eccessivo il comportamento che ha tenuto nei confronti della donna che, solo per essersi lasciata sfuggire un ‘che p***e’ è stata messa alla gogna, umiliata e costretta a scusarsi più volte. Inoltre, nelle scorse ore Selvaggia Lucarelli ha fatto notare come lo stesso Diaco (ieri imbarazzato da un ospite) nei confronti di Iva Zanicchi e delle sue barzellette sessiste ha tenuto ben altro comportamento, insomma ha una doppia morale.