X


Soliti Ignoti, clamoroso equivoco per Amadeus: “Parli come Malgioglio”

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Programmi Tv
foto Amadeus 9 gennaio

La battutaccia di Amadeus su Cristiano Malgioglio: “Ho pensato che il mio autore parlasse come lui”

Non è mancato neanche stasera, lunedì 9 gennaio 2023, l’appuntamento con Soliti Ignoti-Il ritorno, dove a giocare è stata una coppia di coniugi, Mauro e “Loretana”, proprio così, Loretana con la “t” anziché con la “d”. E sul particolare nome della concorrente il padrone di casa ha fatto una battuta, raccontando un aneddoto: “Quando uno dei miei autori mi ha detto che nella puntata di oggi avrebbero giocato Mauro e Loretana, gli ho chiesto: ma perchè parli come Malgioglio?”, battuta riferita ovviamente alla cadenza di Cristiano. Sentendo ciò, in studio tutti sono scoppiati a ridere, concorrenti e ignoti compresi, facendo ovviamente un applauso.

E’ proprio con la “t” il tuo nome. Per un attimo ho pensato ci fosse davvero l’effetto Cristiano Malgioglio

ha poi aggiunto il conduttore, sempre tra le risate di tutti i presenti in studio.

“Ecco perchè mi chiamo Loretana” ha spiegato la concorrente di Soliti Ignoti

Malgioglio dice, per esempio, Loretana Bertè. Ma come mai ti chiami Loretana e non Loredana?” ha poi chiesto Amadeus alla concorrente, la quale ha spiegato che i suoi genitori, essendo molto devoti alla Madonna di Loreto, hanno preferito darle il nome “Loretana” in onore della Santa Vergine. Chiusa la gag, il conduttore ha salutato l’ignoto numero 7, Romano Reggiani, giovane attore, questa sera tra i protagonisti della fiction Il nostro generale, dedicata alla storia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, papà di Rita Dalla Chiesa, che andrà in onda con quattro puntate: la prima, appunto, oggi, la seconda domani, e le successive due lunedì e martedì della settimana prossima. “La serie tv arriva a quarant’anni dalla strage di via Carini” ha spiegato Amadeus (reduce dal successo d’ascolti della puntata dedicata alla Lotteria Italia), ricordando che l’uccisione del generale è avvenuta il 3 settembre del 1982. “La fiction racconta di come il generale Dalla Chiesa ha creato il nucleo antiterrorismo” ha detto invece l’attore.

Soliti Ignoti, scelta coraggiosa dei concorrenti in gara stasera: raddoppiato il montepremi

Alla fine della puntata, Mauro e Loretana sono arrivati allo step decisivo del gioco, ossia quello del parente misterioso, con un montepremi di 38.000€ che, a sorpresa, hanno deciso di raddoppiare, portandolo quindi a 76.000€. La fortuna, però, non li ha assistiti e, abbinando il modo errato il signore entrato in studio ai due ignoti rimasti, hanno visto sfumare la somma in questione, dato che il parente misterioso non era il fratello dell’ignoto da loro indicato, ma dell’altro.