X


Un posto al sole, sta accadendo davvero: “Ecco perché dura da cosi tanto”

Scritto da , il Gennaio 23, 2023 , in Soap
Foto un posto al sole cast attori

Maurizio Costanzo sulla soap di Rai3: “Ecco qual è la sua forza”

Un posto al sole vanta un primato: è la soap più longeva della televisione italiana! Va in onda da più di 26 anni e ha superato le 6000 puntate. Maurizio Costanzo, nella rubrica che tiene ogni settimana sul settimanale Nuovo, ha spiegato i motivi del successo di Upas. Un lettore gli ha scritto di avere una vera e propria dipendenza verso la storica soap e ha lodato gli sceneggiatori che si inventano sempre storie credibili e aderenti alla realtà, a differenza di Beautiful dove di reale spesso c’è ben poco. Ecco la risposta del famoso giornalista:

“Penso che se non fosse fatta bene, Un posto al sole non durerebbe da così tanto tempo. La sua forza sta nel raccontare la realtà senza ricorrere alla fantasia. E poi ci sono attori come Nina Soldano e Riccardo Polizzy Carbonelli, che garantiscono qualità”.

Costanzo ha citato gli interpreti di Marina Giordano e Roberto Ferri. I due attori sono sempre al centro della scena, il loro continuo tira e molla ha appassionato per anni i telespettatori di Rai3. Ora sembra tornato il sereno nella coppia ma quanto durerà? Sicuramente poco!

Inarrestabile il successo di Un posto al sole: ecco i motivi

Dinamiche reali e qualità sono alla base del successo della soap di Rai3 secondo Maurizio Costanzo. E’ una delle poche soap opera che affronta argomenti importanti come la violenza sulle donne, il bullismo, la piaga della camorra. Non si limita a parlare di amore, odio e tradimenti. La bravura degli attori fa il resto. Come non citare Patrizio Rispo, Marzio Honorato, Marina Tagliaferri presenti fin dalla prima puntata. Anche i nuovi personaggi riescono ad entrare subito nel cuore dei telespettatori: si pensi a Damiano, Lia, Clara, Susanna.

Anticipazioni Soap Rai3: cosa succederà nelle prossime puntate

Nelle puntate di Un posto al sole che stanno andando in onda in questi giorni sta tenendo banco la vicenda di Alice e Nunzio. Valentina Pace, in una recente intervista, ha rivelato cosa succederà con Alice. La ragazza, in preda ai sensi di colpa, confesserà di aver mentito per vendicarsi di Nunzio ma Ferri e la nonna le consiglieranno di non dire la verità. Alberto, dopo essere stato scoperto da Clara, restituirà i gioielli a Lia ma Diego inizierà a sospettare di lei: e se non fosse chi dice di essere? L’appuntamento con Upas è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3.