X


Unomattina, Ossini annuncia una novità e rivela: “Esperienza irripetibile”

Scritto da , il Gennaio 10, 2023 , in Programmi Tv
foto Massimiliano Ossini 24 ottobre

Massimiliano Ossini ricorda un cantante scomparso: “Lì ha iniziato la sua irripetibile esperienza musicale”

Nuova rubrica da oggi, martedì 10 gennaio 2023, a Unomattina, dove il padrone di casa Massimiliano Ossini, aprendo la trasmissione, ha commentato alcune bellissime immagini girate in Piemonte, esattamente nelle Langhe, anticipando che poco dopo sarebbe stato inaugurato, appunto, uno spazio inedito. “Si dice che proprio nelle Langhe un giovane Fabrizio De André ha iniziato la sua irripetibile esperienza musicale in occasione di un viaggio” ha detto il conduttore, definendo poi quel territorio

Un paesaggio incantato dove la natura viene avvolta da una nebbiolina ovattata in un tempo che sembra essere sospeso.

“Non è un caso, perciò, se si racconta che proprio lì Fabrizio De André ha iniziato la sua carriera” ha dunque asserito.

Cambiamenti a Unomattina, l’annuncio di Massimiliano Ossini: “Inauguriamo la nostra nuova rubrica”

“Ed è con un viaggio nelle Langhe che oggi inauguriamo una nostra nuova rubrica, e come la si può intitolare? La chiamiamo ‘Appunti di viaggio’…” ha aggiunto subito dopo Massimiliano Ossini, precisando successivamente: “Ovviamente si tratta di appunti di viaggio che sono scritti a penna”. Chiusa l’introduzione, il conduttore ha ceduto la parola ad un’inviata intervenuta dalle Langhe, che ha ironizzato: “La nebbiolina di cui hai parlato, però, oggi non c’è, è volata via, siamo in una mattinata molto assolata”.

Guarda che meraviglia, Massimiliano! Ci troviamo esattamente sul belvedere de “La Morra”, che è uno dei borghi di questo territorio straordinario

ha detto inoltre l’inviata di Unomattina in collegamento dalla provincia di Cuneo, concludendo: “Questo territorio è talmente straordinario che nel 2014 l’Unesco ha deciso di inserirlo nell’elenco dei beni del patrimonio dell’umanità e noi qui oggi racconteremo ed entreremo nelle storie di questa terra”.

Massimiliano Ossini in onda anche il sabato pomeriggio: iniziata la nuova edizione di Linea Bianca

Unomattina a parte (dove ieri si è parlato di un lutto), Massimiliano in questo periodo, come abbiamo scritto in diversi altri articoli, è in onda 6 giorni su 7 dato che il sabato pomeriggio, alle 14.00, è su Rai1 con un altro suo programma di successo, Linea Bianca, ripartito a Natale con la nuova attesissima edizione, tornando nel suo orario tradizionale dopo lo spostamento avvenuto nella passata stagione, quando le puntate sono state trasmesse circa un’ora dopo rispetto al consueto orario, non senza risentirne a livello di ascolti (a causa del basso traino del programma in onda prima, Dedicato di Serena Autieri, non riconfermato in questa stagione tv proprio per via dei risultati non soddisfacenti).