X


Uomini e Donne, Federico Dainese ne è certo: “Ho deluso Maria De Filippi”

Scritto da , il Gennaio 18, 2023 , in Uomini e Donne
Foto Federico Dainese silenzio rotto

Maria De Filippi, l’ex tronista non ha dubbi: “L’ho delusa”

Una settimana fa circa Federico Dainese ha annunciato di aver deciso di abbandonare il trono di Uomini e Donne perchè ha capito di non provare un grande sentimento per nessuna delle sue corteggiatrici. Un annuncio che ha lasciato tutti basiti, tranne forse Gianni Sperti. Difatti quest’ultimo lo ha spesso e volentieri criticato perchè non ha visto da parte sua un percorso nei sentimenti netto e deciso. Oggi il ragazzo è tornato a parlare in una lunga intervista rilasciata a Fralof sul portale donnaspia.it. Ed in questa circostanza non ha fatto mistero di credere che con la sua scelta avrebbe dato un dolore alla conduttrice, anche se ha tenuto a chiarire che ovviamente mai avrebbe pensato di finire l’avventura in quel modo:

“Penso di averla delusa, ma purtroppo siamo tutti diversi e io non potevo sapere come sarebbe finita…”

Federico Dainese sull’opinionista confessa: “Mi ha criticato, ma ha commesso un errore”

Successivamente Fralof per donnaspia.it ha chiesto all’ex tronista di Uomini e Donne chi ha mosso più critiche nei suoi confronti nel periodo in cui è stato sul trono. E il ragazzo, che giorni fa ha spiegato il motivo per cui ha abbandonato il programma, ha fatto subito il nome di Gianni Sperti, asserendo però di credere abbia preso un abbaglio nel momento in cui l’ha accusato di essere superficiale:

“Le sue critiche mi hanno fatto crescere molto. Lui mi diceva che ero tanto superficiale e che pensavo soltanto all’aspetto estetico. Ma non è così…”

Ha poi fatto l’esempio della sua corteggiatrice Elena, che l’ha rimproverato di non aver mai chiesto niente sulla sua vita. Peccato che quest’ultimo avrebbe fatto notare che anche lei si sarebbe comportata allo stesso modo: “Quando ad esempio Elena mi rimproverava di non chiederle nulla, io le rispondevo che anche lei non mi raccontava nulla, la colpa era al 50 e 50…” Per tale ragione non ha nascosto di essere dispiaciuto che Sperti si sia fossilizzato così tanto sulla sua eventuale superficialità per puntargli il dito contro.

Uomini e Donne, l’ex tronista se lo augura: “Speriamo arrivi presto l’amore”

Nonostante questa avventura non sia andata come avrebbe tanto voluto Federico Dainese ha rivelato a Fralof su donnaspia.it di non aver perso le speranze di trovare presto l’amore della sua vita: “Arriverà? Speriamo…” E sulle sue due esperienze nel dating show di Maria De Filippi (ha partecipato anche come corteggiatore) ha rivelato quali sono alla fine le differenze: “Da una parte scendi per una persona e ti dedichi al 100 % a lei, dall’altra devi essere in grado di scindere i sentimenti…” Alla domanda se le corteggiatrici si aspettavano il suo ritiro ha poi rivelato di credere che per loro sia stata una doccia fredda: “Non so cosa si aspettavano, penso di no…”