X


Alessia Marcuzzi: “È riuscita a farlo”, che rivelazione su Boomerissima

Scritto da , il Febbraio 18, 2023 , in Programmi Tv
foto alessia marcuzzi boomerissima

“Ecco cosa ha fatto Alessia Marcuzzi”, la rivelazione di Platinette sullo show di Rai2

Ha dedicato alla conduttrice di Boomerissima la sua rubrica “I protagonisti della TV” Platinette questa settimana, con un lungo articolo pubblicato sulle pagine di DiPiùTV. Nel pezzo in questione Mauro Coruzzi afferma che Alessia, tornando in Rai dopo 26 anni, nello show che si è concluso pochi giorni fa è riuscita a mostrare tutta la sua irresistibile vitalità, definendola “travolgente”. All’inizio dell’articolo, Platinette ha ricordato inoltre che la Marcuzzi pare abbia lasciato Mediaset per la mancanza di proposte interessanti da parte dell’azienda, cosa di cui peraltro si è parlato in rete a lungo. “Dopo l’addio a Mediaset, è arrivata la Rai con una proposta evidentemente consona alla ‘nuova’ dimensione di Alessia” ha detto a questo proposito, precisando però che il programma, pur essendo stato un successo, non è stato rivoluzionario, ritenendolo invece una sorta di evoluzione di programmi dello stesso genere andati in onda in passato.

“Boomerissima è stato un programma ricco”, il punto di vista di Platinette sullo show finito martedì

“Che quello di Alessia Marcuzzi sia stato un programma ricco, lo hanno dimostrato gli ospiti scelti con cura, ma anche la presenza di belle scenografie e addirittura di un secondo studio diviso dal primo da una paratia” ha detto Mauro, ricordando poi che altri programmi, recenti e non, hanno visto un meccanismo per certi versi simile a quello di Boomerissima, come Furore, famoso show di Alessandro Greco, ma anche Bella Ma’, attualmente condotto da Pierlugi Diaco nel pomeriggio di Rai2: nel primo, c’era lo scontro tra due squadre, nel secondo il confronto tra generazioni diverse. Anche la prima edizione di Amici, quando ancora non c’era Maria De Filippi alla conduzione, secondo Coruzzi aveva un meccanismo non diversissimo da quello del confronto tra giovani e meno giovani.

“Boomerissima è stato un collage di altri programmi, lo dico con simpatia” precisa Mauro Coruzzi

“Detto con tanta simpatia, questo ‘collage’ di altre trasmissioni, molto carino e ben curato, non è stato niente di nuovo, mentre le aspettative della vigilia facevano pensare a ben altro” ha detto successivamente Platinette, che prima della fine dell’articolo ha confermato quanto uscito in rete nei giorni scorsi, cioè che Alessia Marcuzzi farà sicuramente una seconda edizione dello show, ma ancora non si sa quando andrà in onda e quante puntate avrà. Intanto, che il meccanismo sia stato nuovo o no, come abbiamo scritto tante volte di recente, lo show ha fatto brillare in ascolti Rai2, sempre con una media di telespettatori tra 1milione e 1milione e mezzo e uno share a volte arrivato anche all’8.