X


Amadeus e il dramma vissuto: “Malattia grave, lottato tra la vita e la morte”

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus dramma

Sanremo 2023, conduttore svela: “Sono un miracolato, a 7 anni mi ammalai gravemente”

È pronto a calcare per il quarto anno consecutivo il palco del teatro Ariston, Amadeus. Eppure il conduttore, sempre sorridente e allegro in video, serba un dramma nel suo passato. Sulle pagine del settimanale Oggi ha infatti raccontato:

“Sono un miracolato. A 7 anni mi ammalai gravemente di nefrite e fui tra la vita e la morte”.

Ha svelato che all’epoca fu ricoverato in ospedale a Bussolengo per due mesi. “Fu durissima, i medici erano pessimisti” ha proseguito raccontando che i genitori andavano a pregare per lui nella Chiesa di fronte all’ospedale. “Santa Rita da Cascia è la mia Santa protettrice, anch’io l’interpello quando prego” ha dichiarato, svelando che il suo secondo nome, Rita, è un omaggio a lei. La vita poi ha sorriso al conduttore che ha trovato l’amore accanto alla prima moglie Marisa, dalla quale ha avuto Alice, e il successo professionale. La sua strada con Marisa, con la quale ha tutt’ora un ottimo rapporto, si è divisa e ha incontrato Giovanna Civitillo che lo sostiene in ogni sua avventura, e dalla quale ha avuto il piccolo Josè.

“Per due anni il mio telefono non squillò più”, il duro racconto di Amadeus

A pochi giorni dall’inizio di Sanremo 2023, il conduttore ha ricordato come è decollata la sua carriera, parlando anche del passaggio a Mediaset e dell’interruzione dello show preserale dopo poche settimane. “Per due anni il mio telefono non squillò più. Ero passato da uno che faceva picchi d’ascolto a uno che si sentiva al capolinea”. Questa la confessione del conduttore. Alti e bassi quasi inevitabili nella vita di un artista dei quali ha parlato anche Gianni Morandi che affiancherà il presentatore siciliano dal 7 all’11 febbraio. Il conduttore del festival ha però ricordato di aver avuto la forza di rialzarsi e ha vissuto una vera rinascita, partendo da Mezzogiorno in famiglia, per poi passate alla partecipazione a Tale e quale show, fino ad arrivare a I soliti ignoti e ora sul palco dell’Ariston (dove sarà protagonista anche nel 2024).

Amadeus, le parole al miele per la moglie: “Lei è il mio portafortuna”

Inseparabile dalla moglie Giovanna Civitillo, di quindici anni più giovane conosciuta a L’Eredità, il conduttore del Festival di Sanremo ha ammesso: “Lei è il mio portafortuna. A ogni nuovo programma le chiedo di stare dietro le quinte con me per le prime tre puntate”. E sicuramente Giovanna sarà in prima fila, a partire dal 7 febbraio, nella platea del teatro Ariston per sostenerlo.