X


Ascolti, volano Daniela Ferolla e Marcello Masi: al 20% Linea Verde Life

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Ascolti Tv
foto Ferolla e Masi 25 febbraio

Linea Verde Life, ancora un successo su Rai1: superato il 20% di share con la puntata di ieri

Continua una stagione di grande successo, l’ennesima, per il programma condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla, che con la puntata andata in onda ieri, sabato 25 febbraio 2023, girata a Viterbo, ha registrato ancora una volta una cifra tonda di share, superando il 20%. Prosegue, quindi, un’edizione record per la trasmissione itinerante del primo canale, che ogni sabato all’ora di pranzo accompagna i telespettatori alla scoperta degli angoli più “green” delle nostre città, confermandosi uno dei programmi più seguiti del daytime di Rai1.

Ascolti ieri, 25 febbraio: più di 2 milioni e mezzo di telespettatori per Linea Verde Life

Nel dettaglio, a seguire la puntata di ieri del programma condotto da Daniela Ferolla e Marcello Masi sono stati oltre 2milioni e mezzo di telespettatori, con uno share che, come suddetto, ha superato la cifra tonda del 20%: la media esatta di spettatori è stata di 2milioni 538mila e lo share del 20.2%. Con l’appuntamento registrato a Viterbo (vediamo una scena nella foto in alto), la coppia Ferolla-Masi ha ottenuto, quindi, ascolti ancora più alti di quelli di sabato scorso, quando Linea Verde Life ha avuto una media di 2milioni 386mila telespettatori e uno share del 19.74%. Segnaliamo, inoltre, che qualche settimana fa, esattamente con la puntata di sabato 28 febbraio ambientata a Torino, la trasmissione ha registrato uno degli ascolti più alti di sempre, superando i 2milioni 700mila telespettatori e battendo il record del 21% di share, ennesima dimostrazione del fatto che la conduzione Masi-Ferolla funziona e il pubblico è sempre più legato al programma.

Linea Verde punta di diamante del palinsesto di Rai1 del fine settimana

Con tutte le sue versioni Linea Verde è sempre molto seguita, dato che anche con l’appuntamento domenicale, condotto da Beppe Convertini con Peppone Calabrese, gli ascolti sono ottimi tutte le settimane: peraltro Daniela Ferolla in passato ha condotto anche la versione domenicale, affiancando prima Patrizio Roversi e poi Federico Quaranta, passando successivamente alla versione del sabato, con Marcello Masi. Daniela è, di conseguenza, la conduttrice donna con il maggior numero di edizioni del programma a lei affidate, tutte premiate in termini di ascolti.