X


Ascolti, Blackout ultima puntata contro il Grande Fratello Vip: chi ha vinto?

Scritto da , il Febbraio 7, 2023 , in Ascolti Tv
foto blackout vite sospese

Auditel ieri sera, lunedì 6 febbraio 2023: chi ha vinto la sfida in ascolti tra il reality e la fiction?

Terza ed ultima sfida in ascolti ieri sera, 6 febbraio, tra la fiction con Alessandro Preziosi e il reality condotto da Alfonso Signorini, in onda rispettivamente su Rai1 e Canale5. Chi ha avuto la meglio? Da un articolo sui dati auditel di lunedì 6 febbraio pubblicato da TvBlog, apprendiamo che a vincere, per numero di telespettatori, è stata la serie tv del primo canale, che ha sfiorato una media di 4milioni di telespettatori arrivando a totalizzare, con uno dei due episodi, quasi il 23% di share, mentre il reality della rete ammiraglia Mediaset si è fermato, com’è sempre accaduto negli ultimi tempi, sotto i 3milioni di telespettatori, con uno share di circa 20 punti e mezzo. Vediamo al dettaglio, nel secondo paragrafo, i risultati di entrambi i programmi.

Blackout-Vite sospese contro il Grande Fratello Vip: ecco i dati auditel della serata del 6 febbraio

Nello specifico, a seguire l’ultima puntata della fiction con protagonista Alessandro Preziosi sono stati 3milioni 976mila telespettatori, con una media di share del 21.5%: più nel dettaglio, il primo episodio è stato visto da 4milioni 175mila spettatori con uno share del 20.14%, mentre il secondo ha avuto un pubblico di 3milioni 802mila telespettatori e il 22.9% di share. Come suddetto, quindi, ad avere la meglio in numero di telespettatori è stata la serie tv del primo canale, ma il reality della rete concorrente, pur avendo circa 1milione di spettatori in meno, si è difeso bene almeno a livello di share. Ricordiamo che quella di ieri è stata la terza sfida tra i due programmi, dato che Blackout è iniziato due settimane fa, poi è andato in onda eccezionalmente di martedì con la seconda puntata, è tornato nella collocazione del lunedì con il terzo appuntamento, fino a concludersi ieri, sempre di lunedì, con la quarta puntata.

Grande Fratello Vip, nuova sfida in ascolti da lunedì prossimo: Rai1 schiera un altro competitor

La prossima fiction a sfidare Alfonso Signorini e il suo GF Vip sarà Fiori sopra l’inferno, nuova serie tv con protagonista Elena Sofia Ricci, che partirà lunedì prossimo, 13 febbraio: chissà se, ancora una volta, il primo canale della Tv di Stato affonderà la concorrenza il lunedì sera o se il reality riuscirà a recuperare terreno riducendo il divario che, quando su Rai1 vanno in onda serie tv molto seguite, è sempre ampio. Lo scopriremo nella mattinata di martedì 14.