X


Ascolti GF Vip, ieri sera: scontro con il finale di Fiori sopra l’inferno

Scritto da , il Febbraio 28, 2023 , in Ascolti Tv
foto alfonso signorini 20dicembre

Fiori sopra l’inferno vince la prima serata: quasi 5 milioni di telespettatori per la serie tv

Ieri sera sono andate in onda le ultime puntate della serie tv Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia di Elena Sofia Ricci. E le ultime puntate trasmesse su Rai Uno sono state seguitissime dal pubblico a casa. Andando nel dettaglio la fiction è stata seguita mediamente da oltre 4 milioni e 834 mila spettatori a casa con il 24.83% di share. Ascolti eccellenti che hanno permesso all’ammiraglia Rai di vincere nettamente la sfida auditel contro Alfonso Signorini con il suo Grande Fratello Vip in onda su Canale 5.

Grande Fratello Vip cresce rispetto a giovedì scorso: gli ascolti

Ieri sera c’è stata l’ultima sfida auditel tra la serie tv Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia e il reality show vip condotto da Alfonso Signorini. Ed è stata proprio la fiction di Elena Sofia Ricci ad essersi aggiudicata nettamente la prima serata. Tuttavia si segnala che la versione vip del padre di tutti i reality, in cui anche ieri sera le polemiche non sono certo mancate con scontri feroci in diretta, ha ottenuto ascolti decisamente soddisfacenti. Difatti la puntata di ieri è stata seguita da 2 milioni e 900 mila telespettatori fino ad oltre l’1.30 di notte con il 21.44% di share. Si fa presente che rispetto alla puntata andata in onda giovedì scorso il reality ha ottenuto oltre 100 mila spettatori in più con uno share leggermente superiore. Ieri sera Signorini ha tra l’altro rivelato che la finalissima della trasmissione è prevista lunedì 3 aprile 2023.

Stefano De Martino, grande successo con il suo show su Rai Due: niente da fare per Roberto Giacobbe

Ieri sera anche le reti cadette Rai e Mediaset sono state seguitissime. Difatti Stasera Tutto è Possibile condotto dal marito di Belen Rodriguez è stato seguito da oltre 1 milione e 424 mila spettatori a casa con l’8.56% di share riuscendo a vincere nettamente sul diretto competitor rappresentato da Roberto Giacobbe con il suo programma di divulgazione scientifica Freedom: Oltre il Confine. La trasmissione in onda su Italia 1 è stata infatti seguita da 876 mila telespettatori con il 4.88% di share. Buoni ascolti anche per Rai Tre con Presadiretta che ha ottenuto poco più del 5% di share. Meno bene il talk show politico condotto dal giornalista Nicola Porro, Quinta Repubblica. Difatti la suddetta trasmissione è stata seguita esattamente da poco meno di 700 mila spettatori a casa con solo il 4.29% di share.