X


Che Dio ci aiuti 7, retroscena dell’attrice di Cate: “E’ successo sul set”

Scritto da , il Febbraio 19, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Cate e Giuseppe

Ileana D’Ambra rivela: “Nata sul set una grande amicizia con Francesca Chillemi ed Emma Valenti”

Continua il successo di Che Dio ci aiuti 7, la fiction con Francesca Chillemi, Pierpaolo Spollon e Valeria Fabrizi che ha resistito anche all’addio di Elena Sofia Ricci. Gran parte del merito va anche alle tre new entry: Emma Valenti, Federica Pagliaroli e Ileana D’Ambra nei panni rispettivamente di Ludovica, Sara e Cate. Quest’ultima ha rivelato in un’intervista al settimanale TeleSette cos’è successo sul set:

“Sul set è nata un’amicizia forte sia con la Chillemi che con Emma Valenti. Francesca è una persona generosa. La conoscevo già e dal primo giorno si è instaurato uno scambio umano e lavorativo molto bello. Emma non l’aveva mai incontrata, ma è meravigliosa”.

Quando Cate è arrivata al Convento degli Angeli dopo non aver aver superato l’esame per entrare al Conservatorio, il primo impatto sia con Ludovica che con Azzurra non è stato dei migliori ma ora è tutto cambiato. Ludovica si confida molto con Cate e Azzurra le ha affidato il compito di dirigere il coro dei bambini del Convento. Proprio grazie a questo incarico Cate ha trovato l’amore: si è innamorata di Giuseppe ma non è successo ancora nulla tra i due!

L’attrice di Cate confessa: “Ho fatto fatica ad entrare nel suo stato mentale”

Cate in Che Dio ci aiuti 7 è goffa, timida, insicura. Ileana D’Ambra, invece, è molto determinata ed entrare in questo personaggio non è stato facile per lei:

“Ho fatto fatica ad entrare nello stato mentale di Cate. Ho guardato tutta la serie di Bridget Jones e ho giocato sul conflitto fra l’aspirazione di Cate, cioè cantare a Broadway, e il desiderio dei suoi genitori di vederla alle redini del ristorante di famiglia”.

Come si è visto qualche puntata fa i genitori di Cate hanno acconsentito a far rimanere la figlia ad Assisi a dirigere il coro del Convento.

Che Dio ci aiuti 7, l’attrice di Cate pratica l’aikido: cos’è?

Ileana D’Ambra pratica un’arte marziale, l’aikido: “E’ un’attività pacifica che ha in sè un forte concetto di calma interiore e di rispetto per gli altri”. Cosa succederà a Cate nelle prossime puntate della fortunata fiction di Rai1? Scoccherà finalmente la scintilla con Giuseppe? Questa settimana doppio appuntamento con Che Dio ci aiuti 7: martedì e giovedì andranno in onda rispettivamente la sesta e la settima puntata. Intanto secondo un Vip Francesca Chillemi ha un segreto in Che Dio ci aiuti 7.