X


Francesca Chillemi e il futuro dopo Azzurra: “Ha un’occasione da non perdere”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Francesca Chillemi Azzurra

Alessandro Cecchi Paone: “La Chillemi ha un’occasione imperdibile”

La decisione di Elena Sofia Ricci di dire addio a Che Dio ci aiuti ha fatto scalpore. L’attrice ha passato il testimone a Francesca Chillemi che nella fortunata fiction di Rai1 interpreta Azzurra Leonardi sin dall’inizio. Nella rubrica che Alessandro Cecchi Paone tiene sul settimanale Nuovo Tv, una lettrice si è detta curiosa di vedere all’opera la Chillemi senza Elena Sofia Ricci. Pur ritenendola cresciuta umanamente e professionalmente, in Viola come il mare in cui ha recitato accanto a Can Yaman, non l’ha trovata all’altezza. Ecco la risposta del giornalista:

“A me invece in Viola come il mare è piaciuta molto. L’occasione di spiccare in questa nuova stagione della fiction di Rai1 per Francesca Chillemi è da non perdere: il passato insegna che queste produzioni possono diventare una specie di assicurazione sulla vita lavorativa”.

L’attrice siciliana potrebbe continuare a interpretare Azzurra ancora a lungo. Il pubblico, in più occasioni, ha dimostrato di sapersi affezionare anche ai nuovi protagonisti delle loro fiction preferite: è accaduto dopo l’addio di Terence Hill a Un passo dal cielo dove è stato sostituito da Daniele Liotti e dopo l’addio sempre di Terence Hill a Don Matteo dove è stato sostituito da Raoul Bova.

Dopo l’addio di Elena Sofia Ricci gli ascolti continuano a premiare Che Dio ci aiuti 7

La terza puntata di Che Dio ci aiuti 7 andata in onda giovedì scorso è stata la prima senza Suor Angela ma gli ascolti non ne hanno risentito: infatti è stata seguita da 4.580.000 telespettatori pari al 24,4% di share. Gran parte del merito va sicuramente a Francesca Chillemi ma anche al resto del cast: non solo la veterana Valeria Fabrizi (Suor Costanza) e Pierpaolo Spollon (Emiliano) ma anche le tre nuove attrici che nei panni di Cate, Sara e Ludovica hanno già conquistato i telespettatori con la loro simpatia.

Anticipazioni Che Dio ci aiuti 7: cosa accadrà nella puntata di domani sera

Nella quarta puntata della fiction di Rai1 che andrà in onda domani sera Ludovica scoprirà un’amara verità sulla madre. Emiliano sarà costretto a invitare Sara a una cena di gala. Azzurra comincerà a sospettare di Suor Teresa: è convinta che nasconda qualcosa! L’arrivo dei genitori di Cate manderà in crisi la ragazza che ancora non gli ha detto la verità sul Conservatorio. L’appuntamento con la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 7 è per domani sera in prima serata su Rai1.