X


La vita in diretta, sfiorato uno scontro. Alberto Matano: “Non litigate”

Scritto da , il Febbraio 13, 2023 , in Programmi Tv
foto Matano e ospiti 13 febbraio

Barbara Alberti e il gesto di Blanco che ha distrutto le rose a Sanremo: “Mi ha fatto pena”

Lunghissimo spazio dedicato al Festival di Sanremo nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, lunedì 13 febbraio 2023, che ha visto il padrone di casa e i suoi ospiti tornare nello studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, dopo la trasferta della settimana scorsa durante la quale il rotocalco è stato ospitato nel Teatro del Casinò della città ligure. E proprio parlando del festival, Barbara Alberti è tornata a commentare la vicenda di Blanco e delle rose distrutte a calci durante la prima serata della kermesse dicendo: “Quando ha rotto i fiori mi ha fatto pena…”.

Blanco mi ha fatto pena perchè ho pensato ai miei tempi

ha poi sottolineato Barbara.

“Mughini, non mi uccidere”, Barbara Alberti e il battibecco sfiorato con l’altro ospite

“Dopo è arrivato il rap di Fedez e, Mughini non uccidermi, ho avuto un flash […] Ho provato un sentimento di gioia e di libertà, ho pensato che l’Italia è libera nella musica” ha dichiarato subito dopo l’ospite de La vita in diretta, mentre Giampiero Mughini, chiamato in causa, ha chiesto ironicamente: “Posso andarmene?”.

Non litigate, eh

è stato l’avvertimento, fatto ovviamente in modo scherzoso, da Alberto Matano. Sempre nello spazio in questione la Alberti si è detta molto colpita dalle esibizioni di Al Bano e di Ornella Vanoni, sottolineando che, a suo parere, entrambi gli artisti hanno la stessa voce di quando avevano vent’anni, mentre poco dopo ha speso elogi nei confronti di Madame e Leo Gassmann, ma anche di Arisa, che ha preso parte come ospite alla serata di venerdì.

La vita in diretta, l’ospite di Alberto Matano boccia Chiara Francini: “Brutto il suo monologo”

Parlando, invece, delle donne che hanno preso parte al festival con il ruolo di co-conduttrici, Barbara Alberti a La vita in diretta ha bocciato Chiara Francini, ammettendo senza mezzi termini di non aver gradito il suo monologo sulla maternità. A proposito dei monologhi, Giovanna Civitillo, presente anche lei in trasmissione, ha voluto precisare che non è assolutamente obbligatorio per le co-conduttrici di Sanremo fare una cosa del genere: “Sono loro stesse che scelgono di portare su quel palco un pezzo della loro vita, ma il monologo non è un format da fare a tutti i costi. Anni fa, per esempio, Georgina Rodriguez ha scelto di non fare un monologo ma di ballare” sono state le parole di Giovanna. Insomma, ancora aria sanremese a La vita in diretta: e proprio sul festival, ma anche sul suo rapporto con Matano, alcune ore fa uno degli inviati ha rotto il silenzio…