X


Massimiliano Ossini, impressionante: “È accaduto nella città di Sanremo”

Scritto da , il Febbraio 13, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Massimiliano Ossini 13 febbraio

Unomattina, numeri impressionanti a Sanremo: “Più di 40.000 persone la settimana scorsa”

Non si poteva non parlare anche oggi del Festival di Sanremo a Unomattina, dove il padrone di casa Massimiliano Ossini, aprendo l’anteprima, ha rivelato che nella città dei fiori la settimana scorsa sono arrivate addirittura oltre 40.000 persone.

Da oggi Sanremo torna ad essere la cittadina di sempre. Nei giorni scorsi sono state più di 40.000 le persone arrivate per il festival, tra ospiti, visitatori, organizzatori, staff e turisti: un fiume di persone dai 5 agli 80 anni, come ha detto Amadeus

sono state le parole del conduttore nei primi minuti della diretta di oggi, aggiungendo poi: “Quest’anno più che mai Sanremo si è confermato tra i massimi eventi nazionali, grazie alla centralità di questa gara”. Massimiliano ha ricordato inoltre che il festival della canzone italiana è stato inventato proprio per incrementare il turismo nella riviera durante la bassa stagione.

“Tra i più importanti e longevi festival musicali al mondo”, la rivelazione del conduttore di Unomattina

“Sanremo è diventato ormai uno dei festival musicali più importanti e longevi al mondo” ha detto successivamente Massimiliano Ossini, sottolineando che il festival della canzone italiana rimane un format unico che, nonostante siano passati 73 anni dall’esordio, non è ancora stato copiato da nessuno. Nel frattempo la regia della trasmissione ha mandato in onda nei maxischermi dello studio alcune immagini relative alla città di Sanremo, ma anche video tratti dalle cinque serate, in particolare quello della proclamazione di Marco Mengoni vincitore. Prima di concludere l’anteprima, Massimiliano si è complimentato con tutti gli uomini e le donne della Rai che nell’ultimo periodo hanno lavorato incessantemente per permettere la realizzazione di un festival di questo calibro, che quest’anno si è rivelato di un successo ancora maggiore degli anni scorsi. E gli ascolti nei giorni scorsi hanno premiato anche tutti i programmi del daytime di Rai1 che hanno seguito la kermesse, primo fra tutti proprio Unomattina, arrivato al 30% di share.

Massimiliano Ossini annuncia: “Oggi è la giornata internazionale per l’epilessia”

Non solo Sanremo: nei primi minuti della puntata di Unomattina di oggi il conduttore ha parlato anche di epilessia, essendo oggi la giornata internazionale per questa patologia. “Per tanti, molti che ancora non conoscono questo problema, noi oggi vogliamo dedicare una parte della nostra trasmissione proprio a questa patologia” ha quindi spiegato, svelando poi che questa sera tanti monumenti si illumineranno di viola, colore che simboleggia, appunto, l’epilessia. “Solo in Italia sono 550mila le persone che soffrono di epilessia” ha detto inoltre.