Mattino Cinque, alta tensione: è caos in studio. Francesco Vecchi furioso

Mattino 5, ospite fa una contestazione in diretta: “Tentativo di fare scena”
Francesco Vecchi nella prima parte del suo rotocalco mattutino in onda ogni giorno su Canale 5 tra i tanti argomenti affrontati ha anche parlato con i suoi numerosi ospiti della crisi energetica, dei progetti sulle rinnovabili e delle proteste degli ambientalisti. Un tema questo che ha acceso immediatamente il dibattito tra gli ospiti in studio ed in collegamento. Ad un certo punto ha preso la parola la rappresentate di Ultima Generazione, che non ha nascosto di non aver affatto gradito il modo in cui è stato affrontato il tema in trasmissione: “Capisco il tentativo di ravvivare un po’ il confronto perchè fa più scena, ma io non colgo…”
Francesco Vecchi va su tutte le furie con la sua ospite: “Lei faccia il suo mestiere”
La critica mossa dalla rappresentante di Ultima Generazione poco è piaciuta al conduttore di Mattino Cinque, il quale ha subito risposto per le rime. Difatti quest’ultimo non ha fatto mistero di credere che la suddetta signora non capirebbe molto di tv: “Guardi lei proprio non se ne intende…” Successivamente il giornalista, che ieri ha parlato del terremoto in Turchia, ha poi consigliato la sua ospite di fare il suo mestiere invece di sindacare sul lavoro degli altri: “Lei faccia il suo mestiere che noi facciamo il nostro…” Il collega di Federica Panicucci, la quale oggi ha fatto una clamorosa gaffe, ha quindi spiegato alla sua ospite di aver semplicemente posto un tema: “Noi abbiamo posto un tema…Quando gli ambientalisti chiedono gli impianti fotovoltaici sono poi bloccati da altri ambientalisti…”
Tensione altissima in diretta su Canale 5: l’ospite risponde per le rime
Ha poi preso nuovamente la parola la rappresentante di Ultima Generazione, che ha risposto per le rime:
“Mi dispiace molto per questa interruzione perchè se avessi finito avreste capito quanto è sciocca…Scusi…”
Francesco Vecchi è poi stato costretto a far fronte su un’altra polemica scoppiata in diretta tra due sue ospiti. Difatti Sabrina Scampini ha avuto da ridire con la politica Michela Vittoria Brambilla:
“Sentiamo delle frasi più intelligenti allora…Sentiamo queste frasi più intelligenti che arriveranno direttamente da lei…”
Il motivo di questo sfogo? Semplicemente perchè la parlamentare ha rivelato di aver sentito frasi del tutto banali sull’esasperazione dell’ambientalismo. Ovviamente il collega di Federica Pasticci è immediatamente intervenuto per cercare di riportare l’ordine in studio, ma il clima è rimasto comunque molto teso. Insomma è stata senza ombra di dubbio una puntata di Mattino 5 movimentata.