X


Sanremo 2023, la paura di Gianni Morandi: “Ho temuto una crisi insuperabile”

Scritto da , il Febbraio 4, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto di Gianni Morandi

“Una canzone mi ha dato una grande spinta durante una crisi”, la confessione di Gianni Morandi

L’attesa sta per finire, tra due giorni il palco del teatro Ariston i riaccenderà per accogliere la 73° edizione del Festival di Sanremo. Accanto ad Amadeus il cantate di Monghidoro che condurrà insieme a lui un’edizione che si preannuncia essere imperdibile anche perchè, oltre a quattro donne grandiose come Paola Enogu, Chiara Francini, Francesca Fagnani e Chiara Ferragni, ci saranno dei concorrenti illustri come Marco Mengoni, Ultimo, Articolo 31, Gianluca Grignani, Giorgia e tanti altri. Sta vivendo un momento d’oro il co-conduttore del festival, che lo scorso anno è salito sul podio con il brano Apri tutte le porte, scritto dall’amico Jovanotti, e ora tornerà al timone della kermesse che vinse nell’87 con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi ha però ammesso che non sono mancati i dolori nella sua vita e gli intoppi nel corso della sua carriera, ma la musica è sempre stata una medicina:

“Uno su mille fu la canzone che mi diede una grande spinta durante una crisi che sembrava così grossa da far pensare che fosse insuperabile”.

Conduttore di Sanremo 2023 svela: “Chiara Ferragni è una donna forte, parla spesso dei figli”

A far discutere in queste settimane è stato anche l’annuncio fatto di Amadeus riguardo la partecipazione della moglie di Fedez al festival. Anche Maurizio Costanzo ha esposto i suoi dubbi, Gianni Morandi invece è stato molto positivo sull’influencer:

“Lei è un’imprenditrice che vive dell’immagine, ma aldilà di questo è molto simpatica, sto scoprendo una donna forte, una brava mamma che parla spesso dei figli con orgoglio e tenerezza”.

Ha ammesso poi di essere pronto anche a farsi intervistare da Francesca Fagnani a Belve.

Festival di Sanremo, conduttore è certo: “Le polemiche sono il sale della manifestazione”

Non si è fatto di certo intimorire dalle polemiche sorte prima dell’inizio del festival, Gianni Morandi, che di recente ha parlato di un momento delicato vissuto e ha confidato:

“Le polemiche sono il sale della manifestazione, in Italia piace commentare, come quando si parla di politica, è un appuntamento importante ed è normale che se ne parli”.

Ha sottolineato poi che la kermesse musicale è un’istituzione: “C’è Natale, Ferragosto e poi c’è Sanremo”. Intanto ha fatto il suo in bocca al lupo speciale ai cantanti in gara, sottolineando che ancora oggi il festival è una grande vetrina e ci sono canzoni che hanno fatto il giro del mondo.